Allora, dopo tanti tentativi il mio motore continua ad avviarsi male a freddo e a avere il minimo alto. Il fatto è che ha fatto questo difetto anche con il motore che poi ho fuso e ora lo fa con questo con testata, pistoni nuovi e completamente rifatto. Abbiamo provato a sostituire (fortunatamente con pezzi disponibili in officina e non acquistati apposta) il debimetro, il corpo farfallato, la valvola vae, il potenziometro del gas, la centralina. Eppure non è cambiato minimamente nulla. Aspirazioni non ve ne sono. Mi sorge a questo punto il dubbio che qualche componente elettronico possa non essere il suo e, siccome è stato sostituito con altro con lo stesso codice, il problema è rimasto.
Vorrei pertanto chiedere ai proprietari di thema i.e. prima serie se potessero leggere e comunicarmi i numeri di Centralina, Debimetro, Valvola VAE, Potenziometro del gas presenti sulle proprie thema.
Grazie
Help. Ai possessori di Thema i.e. prima serie
Re: Help. Ai possessori di Thema i.e. prima serie
io ho un amico che ha una thema i.e. prima serie 1987 ,dove è la valvola vae? potenziometro gas?
Sono dietro al collettore di aspirazione accanto all'acceleratore uno e a destra del motore(stando davanti alla macchina). E' quella su cui si attacca uno spinotto e che rimane all'altezza da terra del coperchio motore, non ti devi infilare in sostanza. Grazie
Ho trovato tutti i dati che cercavo. Ti ringrazio quindi ma non c'è bisogno che ti disturbi e fai disturbare il tuo amico. Grazie ancora
PIERPA
PIERPA