SFIGA
SFIGA
Sono proprietario di una splendida Thema 8.32 nera del '90 con soli 94.235 KM. Devo purtroppo informare gli altri appassionati che ho rotto una delle due cinghie di distribuzione, per la precisione quella di bancata destra, e ho piegato 16 valvole. Ora tra valvole, cinghie e lavoro del meccanico il preventivo è di € 1.900,00.
Re: SFIGA
Ciao riccardo ma... penso che il prezzo per rifare le 16 valvole sarebbe 1.500 euro massimo poi per una thema 8.32, 94.000 km sono tanti non matto in dubio che siano stati fatti benecmq sono assa. Io ne possiedo una che ha fatto 58.000km ma con il motore modificato ne ha fatto già 25.000km.
Re: SFIGA
Il problema delle cinghie è dato dal fatto che il libretto di uso e manutenzione diceva di farle ogni 40.000 km hanno poi emanato una circolare per cui vanno fatte ogni 20.000, indi tirano fino a 25 max 30 mila. Il problema è che essendo cinghie e non catene la cinghia si trancia di netto. A me è successo su quella vecchia... ma erano secoli fa.
Re: motore
Sono pienamente d'accordo con tiziano però dobbiamo dire che le due cinghie di distribuzione sono una notevo saccatura perchè bisogna scendere tutto il blocco per sostituirle,anche il fatto che bisogna cambiarle a 20.000km invece dei 40.000 e la cosa non è molto gradita.
Poi questo è un mio parere ai tempi della progetazione del motore invece di posizionarlo orizontalmente non lo potevano montare verticalmente sarebbe stato meglio sia per la distribuzione che per la sotituzione delle candele ed altro.
Poi questo è un mio parere ai tempi della progetazione del motore invece di posizionarlo orizontalmente non lo potevano montare verticalmente sarebbe stato meglio sia per la distribuzione che per la sotituzione delle candele ed altro.
Re: motore
si ma sai dopo che lotta per montarci il differenziale e il cambio? in una trazione anteriore non c'è molto spazio...