Coppettine Thema LX ultima serie

Mercatino
Gallery
Daniele

Coppettine Thema LX ultima serie

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho notato per caso che la coppettina dei cerchi, quella con lo stemmino lancia, esiste sia in versione blu che nera! Forse quella nera è per la Kappa?
Grazie...
Stefano

Re: Coppettine Thema LX ultima serie

Messaggio da leggere da Stefano »

No Daniele nn e della K, le coppette della K nn hanno il marchio colorato ne nero ne blu bensi stampato sulla stessa coppetta quindi dello stesso colore della coppetta.
Daniele

Tutti voi che avete una thema LX ultima serie avete le coppette dei cerchi con lo stemmino della lancia nero?
E allora quelle uguali ma con lo stemmino blu di che lancia sono?
Un grazie a tutti quelli che mi possono aiutare!
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Io ho dei cerchi ultima serie con le coppette col marchio blu, ma non sapendo bene da che cosa arrivano non so aiutarti.....
Stefano

Puo darsi ke con il sole lo stemmino si sia sbiadito, ma non sono sicuro di questo.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Esistono quelli neri e quelli blu, ma non saprei associarli ad alcuna macchina.

Ciao
Viavincenzi

- originali e non

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

C'è anche una differenza della forma della coppa fra quelle con lo stemmino blu e quelle con lo stemmino nero. Quelle "nere" hanno uno spigolo quasi vivo di raccordo fra la parte convessa superiore e la fascia che aderische al cerchio, mentre quelle "blu" non hanno lo spigolo ma procedono da sopra al fianco con andamento più bombato. Il motivo è semplice, quelle con lo stemmino blu NON sono originali, ma prodotte su licenza dalla stessa fabbrica che faceva le originali. Queste ultime con stemma blu sono adatte ad essere applicate pure su cerchi in lega "normali" (in pratica quelli della Ls che poi sono quelli della Lx privi di alcune lavorazioni tipo lo scalfo per sollevare la coppa e la verniciatura perlata) Infatti se andate ad ordinare le coppe copri bulloni x thema Lx III serie, ne esiste un solo tipo a catalogo ricambi originali, quelle con lo stemma bianco su fondo nero e lo spigolo.
Non so bene chi li faccia ma girano dei cerchi da thema Ls con verniciatura perlata e queste coppe con stemmino blu che se non osservati attentamente si spacciano per cerchi Lx.
Daniele

Re: - originali e non

Grazie!!! Svelato il mistero...
Ma si trovano ancora nuove le coppette LX III serie?
Scrivi: "Queste ultime con stemma blu sono adatte ad essere applicate pure su cerchi in lega "normali" (in pratica quelli della Ls che poi sono quelli della Lx privi di alcune lavorazioni tipo lo scalfo per sollevare la coppa e la verniciatura perlata": ma allora anche quelle con lo stemmino nero si possono adattare a questi cerchi, perchè l'attacco è lo stesso; inoltre quelli "blu" hanno uno scalino nel bordo esterno che i "neri" non hanno...
Stefano

Re: - originali e non

Daniele quelle con lo stemmino blu hanno uno scalino sul bordo esterno per permettere di togliete le stesse nel caso vengano applicate su cerchi LS, mentre quelle originali nn ce l'hanno proprio perchè lo scalino che tu dici si trova scavato sui cerchi LX.Cmq penso che si possano adattare tutte e due i tipi di coppette sui cerchi LS.
CIAO
Daniele

Scusate se non lo so (posseggo una LX e non ho mai fatto caso sulla LS) ma di serie come sono i cerchi della LS? E che coppettine hanno? Grazie...
Rispondi

Torna a “Thema”