Servosterzo rumoroso

Mercatino
Gallery
Emanuele

Servosterzo rumoroso

Messaggio da leggere da Emanuele »

ciao a tutti questa mattina la mia lancia k ha iniziato a dare brutti sintomi al servosterzo, è diventato duro e rumoroso, una volta tornato a casa ho controllato il livello era sotto il minimo, adesso ho rabboccato, secodo voi devo fare lo spurgo e se si come?
Ciao
Enzo

Re: Servosterzo rumoroso

Messaggio da leggere da Enzo »

Piuttosto controlla che non ci siano perdite.

Ciao
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Lo spurgo non c'è e non serve.
L'importante è che dopo aver fatto girare il motore e insistito un attimino destra e sinistra con lo sterzo il livello sia a posto. Non ti preoccupare se ne versi dentro un pochino di piu... lo sputa dallo sfiato se serve.
Controlla piu che altro i tubi.
A me si è bucato 15 giorni fa il tubo di mandata alla serpentina di raffreddamento davanti ai radiatori.
Non ti dico la rabbia. In 20 secondi il circuito idroguida vuoto ed ero in mezzo alla città.
Lasciamo perdere!!!
Comunque controlla tutti i tubi e se c'è una perdita evidente fai ordinare i pezzi e cambiali quando ci sono. Ci mettono di solito qualche giorno ad arrivare (io ho aspettato 2 giorni). Se no tieni controllato il livello e via andare.
A volte qui tubi li, essendo sempre in pressione diventano leggermente porosi e anche se non perdono magari sudano leggermente e ogni tanto serve un rabbocco.
Il rumore comunque deve sparire con il livello a posto se no hai un problema alla pompa o ancora peggio alla scatola guida.
Vale comunque la pena indagare.

CIAO
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

grazie mille ma quante ne sai!!!
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Passione per la meccanica, giornate intere passate in officina, zio meccanico e amico elettrauto, butta tutto in uno shaker..... ET VOILA!!! :-))

CIAO
Goffredo

Messaggio da leggere da Goffredo »

Ciao,
spero per te che non sia rotta l'idroguida...io ho avuto lo stesso problema un paio di anni fa
e mi hanno dovuto sostituire l'ingranaggio dell'idroguida...il pezzo nuovo costa tanto da far
venire le "emorroidi"...io me la sono cavata con uno rettificato dalla stessa Lancia...ho pagato
500 euro per la sostituzione.
Rispondi

Torna a “Thema”