Ciao a Tutti,
magari qualcuno le ha guidate entrambe.....
Si sente meno rumore (comfort acustico) nell'abitacolo di una k TD o di una JTD ?
E c'è differenza fra berlina e station wagon, sempre diesel?
Con gli anni il comfort acustico peggiora o resta suppergiù uguale?
(In tutti i casi, restando in una fascia di velocità compresa fra i 70 e i 120 Kmh)
Al prossimo cambio d'olio aggiungerò il Protector Sintoflon. Avrò miglioramenti anche in questo settore?
Il grafico del comfort acustico pubblicato da Quattroruote era sensibilmente migliore sulla k JTD SW rispetto alla TD berlina.
Forse dal '95 al '98 (anni delle due prove su strada) erano cambiati i parametri di misurazione.....
Oppure è il "coperchio" insonorizzante montato sulla testa della K JTD che fa la differenza (sulla TD non c'è).
Ecco, a proposito di questo guscio assorbi-rumori..... quasi quasi valuterei se procurarmene uno da montare nella mia TD.
Che dite? Si riesce a fissarlo saldamente (le teste sono tanto diverse)?
O magari d'estate aumenterebbe troppo il calore nel vano motore?
Oppure il beneficio acustico è trascurabile?
Ciao
Silenziosità nell'abitacolo della kappa diesel, berlina e station
Re: Silenziosità nell'abitacolo della kappa diesel, berlina e station
Io ti posso solo dire che con gli anni il comfort acustico su per giu è lo stesso, almeno ti parlo da quando ce l'ho: sono 2 anni e quasi 67.000 km di differenza. La macchina ora ha 7 anni.
Ho sentito una TD sempre del 98, era station ma secondo me non cambia nulla, e al minimo era abbastanza piu rumorosa da fredda. Purtroppo quando scoperto che era TD non l'ho presa e quindi non l'ho provata su strada, ne ho scaldato il motore.
Per il resto la mia quando sei tra i 40 e i 60 in 5° (classica andatura da città) non si sente praticamente nulla.
Per il coperchio non penso che vada bene, a meno che non ci vai tu delle staffe in modo da fissarlo.
Per il calore non è un problema, non avvolge il motore quindi il calore non dovrebe trattenerlo.
CIAO
Ho sentito una TD sempre del 98, era station ma secondo me non cambia nulla, e al minimo era abbastanza piu rumorosa da fredda. Purtroppo quando scoperto che era TD non l'ho presa e quindi non l'ho provata su strada, ne ho scaldato il motore.
Per il resto la mia quando sei tra i 40 e i 60 in 5° (classica andatura da città) non si sente praticamente nulla.
Per il coperchio non penso che vada bene, a meno che non ci vai tu delle staffe in modo da fissarlo.
Per il calore non è un problema, non avvolge il motore quindi il calore non dovrebe trattenerlo.
CIAO