problemino elettrico
problemino elettrico
salve a tutti! ho un problemino elettrico, che più che un problemino potrebbe dirsi curiosità elettrica: ogni tanto a luci accese si accendono contemporaneamente le spie rosse dei fanali in alto a sx e in basso a dx in quel piccolo agglomerato di spie a destra del volante, per intenderci quello dove c'è anche la spia rossa di carica della batteria e quelle delle portiere aperte.
come ho detto, ogni tanto si accendono insieme quella del fanale in alto a sx e in basso a dx. sono andato a vedere sul manuale uso e manutenzione e c'è scritto che sarebbe un'interruzione del cablaggio comune. ma voi sapete cos'è questa storia? che significa? premetto che le lampadine dei fanali non sono bruciate...
come ho detto, ogni tanto si accendono insieme quella del fanale in alto a sx e in basso a dx. sono andato a vedere sul manuale uso e manutenzione e c'è scritto che sarebbe un'interruzione del cablaggio comune. ma voi sapete cos'è questa storia? che significa? premetto che le lampadine dei fanali non sono bruciate...
Re: problemino elettrico
Ciao wainer abbiamo lo stesso identico problema pensa a me si accendono le spie davanti a dx e dietro a sx!Solo che a me lo fa sempre...Ma non ho ancora capito come risolvere il problema...
a chi lo dici... e non so neanche se è un problema!!! del resto funziona tutto... mah, speriamo che qualcuno ci dica qualcosa!!!! ciao
Credo che sia stato rimasto in memoria nella centralina,quindi bisognerebbe fare una prova a staccare per dieci minuti la batteria e poi riattaccare, io tempo fa lo riparai così facendo,in bocca al lupo.Fatemi sapere
già fatto molte altre volte e per altri motivi. tutto inutile. grazie comunque!
Sembra un a stupidata ma controllate di avere tutte le lampadine di posizione con gli stessi watt.
Ora non ricordo se la thema monta le 5W o le 10W ma se non sono tutte rigorosamente quelle prescritte può fare scherzi strani. Seconda cosa da controllare/provare è staccare la batteria, svitare la plancia portafusibili e pulire bene il contatto di quel fastom ENORME che dovrebbe essere una massa della centralina portafusibili, terza staccare le masse sulle contattiere sotto i fanali anteriori, pulirle bene e riattaccare la batteria.
Se non fosse li il problema, avrete comunque fatto una manutenzione per evitare altre noie elettriche alla vostra Macchina.

CIAO
Ora non ricordo se la thema monta le 5W o le 10W ma se non sono tutte rigorosamente quelle prescritte può fare scherzi strani. Seconda cosa da controllare/provare è staccare la batteria, svitare la plancia portafusibili e pulire bene il contatto di quel fastom ENORME che dovrebbe essere una massa della centralina portafusibili, terza staccare le masse sulle contattiere sotto i fanali anteriori, pulirle bene e riattaccare la batteria.
Se non fosse li il problema, avrete comunque fatto una manutenzione per evitare altre noie elettriche alla vostra Macchina.

CIAO
Ragazzi ma come ci arrivo alle luci di posizione cosa devo smontare?
Confermo che ho avuto anch'io lo stesso problema per una vita (150.000 km almeno) a fasi alterne, un po' lo faceva un po' no. Ho smontato, pulito, controllato di tutto, ma non sono riuscito a venirne a capo. Devo dire che non ho provato il grosso faston che dice Barba78.
Comunque, in bocca al lupo.
Comunque, in bocca al lupo.