problemino elettrico

Mercatino
Gallery
Wainer

problemino elettrico

Messaggio da leggere da Wainer »

salve a tutti! ho un problemino elettrico, che più che un problemino potrebbe dirsi curiosità elettrica: ogni tanto a luci accese si accendono contemporaneamente le spie rosse dei fanali in alto a sx e in basso a dx in quel piccolo agglomerato di spie a destra del volante, per intenderci quello dove c'è anche la spia rossa di carica della batteria e quelle delle portiere aperte.
come ho detto, ogni tanto si accendono insieme quella del fanale in alto a sx e in basso a dx. sono andato a vedere sul manuale uso e manutenzione e c'è scritto che sarebbe un'interruzione del cablaggio comune. ma voi sapete cos'è questa storia? che significa? premetto che le lampadine dei fanali non sono bruciate...
Mauro82

Re: problemino elettrico

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Ciao wainer abbiamo lo stesso identico problema pensa a me si accendono le spie davanti a dx e dietro a sx!Solo che a me lo fa sempre...Ma non ho ancora capito come risolvere il problema...
Wainer

a chi lo dici... e non so neanche se è un problema!!! del resto funziona tutto... mah, speriamo che qualcuno ci dica qualcosa!!!! ciao
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

Credo che sia stato rimasto in memoria nella centralina,quindi bisognerebbe fare una prova a staccare per dieci minuti la batteria e poi riattaccare, io tempo fa lo riparai così facendo,in bocca al lupo.Fatemi sapere
Wainer

già fatto molte altre volte e per altri motivi. tutto inutile. grazie comunque!
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Sembra un a stupidata ma controllate di avere tutte le lampadine di posizione con gli stessi watt.
Ora non ricordo se la thema monta le 5W o le 10W ma se non sono tutte rigorosamente quelle prescritte può fare scherzi strani. Seconda cosa da controllare/provare è staccare la batteria, svitare la plancia portafusibili e pulire bene il contatto di quel fastom ENORME che dovrebbe essere una massa della centralina portafusibili, terza staccare le masse sulle contattiere sotto i fanali anteriori, pulirle bene e riattaccare la batteria.
Se non fosse li il problema, avrete comunque fatto una manutenzione per evitare altre noie elettriche alla vostra Macchina.
:-)

CIAO
Wainer

grazie del consiglio!!!
Mauro82

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Ragazzi ma come ci arrivo alle luci di posizione cosa devo smontare?
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Confermo che ho avuto anch'io lo stesso problema per una vita (150.000 km almeno) a fasi alterne, un po' lo faceva un po' no. Ho smontato, pulito, controllato di tutto, ma non sono riuscito a venirne a capo. Devo dire che non ho provato il grosso faston che dice Barba78.
Comunque, in bocca al lupo.
Rispondi

Torna a “Thema”