Autodiagnosi per lancia k

Mercatino
Gallery
Emanuele

Autodiagnosi per lancia k

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao a tutti ho saputo che con la lancia k è possibile collegarsi alla presa di diagnosi con un led e un filo e riuscire da casa a diagnosticare il tipo di problema.
semplicemente contando il numero di lampeggi si riesce a capire il codice di guasto.
Sulla punto GT e molte altre macchine l'ho visto far funzionare.
Così si evita di andare in offuicina.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Ciao
Stefano

Re: Autodiagnosi per lancia k

Messaggio da leggere da Stefano »

Si Emanuele è vero. Io ho una Thema del 94 ma non ce bisogno di collegare un filo con un led. Il codice lampeggio viene indicato dalla spia dell'iniezione che lampeggia. Per farlo bisogna premere a fond l'accelleratore con la chiave in posizione MAR. In base ai lampeggi che fa la spia dell'iniezione si riesce a capire il tipo di problema che c'e.Ciao
P.S. bisogna avere però la lista dei codici di errore.
Stefano

Ah dimenticavo bisogna premere l'accelleratore a fondo per 5 volte consecutive.Ciao
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

Scusa Emanuele,io ho una lancia kappa td,quindi per vedere il guasto devo aprire la chiave di accensione e tenere premuto l'accelleratore ho capito bene? ciao
Emanuele

In realtà ho fatto una ricerca su internet per la diagnosi delle centraline motronic, ho visto che le stesse centraline montate su BMW si riesce ad avere la diagnosi premendo l'acceleratore 5 volte come dice stefano, in realtà io ho provato ma non sono riuscito, bisogna forse girare la chiave con acceleratore già premuto e premere poi 5 volte.
Provate e fatemi sapere se riuscite, forse però con la k non si riesce ad accendere la spia check che è comandata dall'infocenter e non dalla centralina e occorre inserire un led sulla presa di diagnosi.
Comunque per chi fosse interessato ho scoperto che tenendo premuto il tasto clima e ruotando la chiave in posizione di marcia è possibile diagnosticare la centralina del climatizzatore visualizzando direttamente il codice errore sul display se ERR COD = 00 vuol dire tutto ok.
Ciao
Stefano

Emanuele,come t ho gia detto per quanto riguarda la Thema, nn ce bisogno di collegare un led,perche i lampeggi sono dati dalla spia dell'iniezione,per la Kappa ti faccio sapere.Mi interessa sapere di che anno è la tua Kappa.
Cmq anche per la Thema si puo fare una diagnosi alla centralina del clima,girando la chiave su MAR,e premendo contemporaneamente ECOM e VENT.
CIAO
Emanuele

La mia k è del 1995 2000 LS 20V.
Grazie mille se mi fai sapere.
Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”