Ciao LANCISTI,l'altezza da terra della vettura dipende dalle molle oppure anche dagli ammortizzatori?
Vorrei ribassare la mia Thema di 2/3cm,e aumentare l'aderenza in curva.
Cosa mi consigliate di fare?
Visto che gli ammortizzatori sono nuovi, potrei cambiare solo le molle?
GRAZIE
Molle Lancia Thema
Re: Molle Lancia Thema
Ciao Enzo cambiando le molle aumenta l'aderenza in curva o rimane uguale?Che molle mi consigli?Grazie
Caro Stefano, per la Thema non sono piu' in produzione tantissimi tipi di molle.
Fino a una decina di anni fa le facevano tutti: Eibach, Sparco, H&R... in diverse altezze e rigidita'.
Purtroppo non e' rimasto molto nei listini.
Prova a fare una ricerca su internet, e' il modo piu' efficace e veloce.
Naturalmente l'adozione di molle ribassate e piu' rigide influisce positivamente sul comportamento stradale, rollio, beccheggio, tenuta, stabilita', frenata.
Contropartita: minor confort e maggior rumorosita' interna delle sovrastrutture su buche e sconnesso.
Fino a una decina di anni fa le facevano tutti: Eibach, Sparco, H&R... in diverse altezze e rigidita'.
Purtroppo non e' rimasto molto nei listini.
Prova a fare una ricerca su internet, e' il modo piu' efficace e veloce.
Naturalmente l'adozione di molle ribassate e piu' rigide influisce positivamente sul comportamento stradale, rollio, beccheggio, tenuta, stabilita', frenata.
Contropartita: minor confort e maggior rumorosita' interna delle sovrastrutture su buche e sconnesso.
Grazie DarioVX, ma se monto molle più basse di conseguenza avrò una rigidità maggiore oppure c sono molle basse ma allo stesso tempo morbide?
Le molle piu' basse sono sempre piu' rigide, senno' rischi di andare a fondo corsa troppo facilmente e beccheggio e rollio rimarrebbero evidenti!