Tenuta di strda.....

Mercatino
Gallery
Davide

Tenuta di strda.....

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao ragazzi ..ho riscontrato girando per le strade statali che portano al Passo della Cisa..,che la mia Lancia K 2.0 Turbo..in curva soffre un pò di sottosterzo...cioè quando entro in curva tende ad allargare la traiettoria..non mi spiego il motivo....la macchina è perfetta,le gomme sono michelin pilot,la convergenza è ok...sempre controllata in lancia....quindi ditemi voi un vostro favore....ciao Davide...
tony

Re: Tenuta di strda.....

Messaggio da leggere da tony »

controlla gli ammortizzatori,forse sono sotto tono.
Tony
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Concordo: se assetto, convergenza, pressione gomme e livello battistrada sono apposto, potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi a far degenerare la risposta della vettura in curva.
Davide

non penso ho fatto provare gli ammortizzatori..ma sono ancora ben rigidi..non scarichi...penso alle gomme un pò secche...forse è quello..in curva a 70 km/h fischiavano....ma penso a quello....voi?
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao, prova a mettere tutte e 4 le gomme a 2.5 bar dovrebbe migliorare.......i primi tempi dall'acquisto mettevo anch'io quanto prescritto dal libretto ma le gomme, oltre ad avere la pancetta, avevano anche un angolo di deriva alto e quindi la guida era meno precisa di quando poi ho alzato la pressione.
Un saluto
Davide

Se la pressione è più bassa anche di poco diminuisce di molto la tenuta di stada in curva per effetto del piegamento del pneumatico (deriva).
Molti non fanno caso a questo particolare importante.
marcos

Messaggio da leggere da marcos »

sì però non è un bene che sia troppo alta
Rispondi

Torna a “Thema”