strana idea su cinghie distribuzione

Mercatino
Gallery
Massimo

strana idea su cinghie distribuzione

Messaggio da leggere da Massimo »

Salve ragazzi , ora che mi appresto a cambiare le cinghie di distribuzione alla mia 8.32 , (che non sto usando da tre mesi per paura si rompano) ho pensato : si potrebbe rimontare tutto senza i carter che ricoprono le cinghie ? Così si può vedere man mano quanto si sono usurate, è un idea che sinceramente non so se sia applicabile vorrei sapere il vostro parere . grazie
DarioVX

Re: strana idea su cinghie distribuzione

Messaggio da leggere da DarioVX »

I carter servono: se un corpo estraneo si intromette nell'ingranaggio come minimo va fuori fase, se non addirittura salta via la cinghia.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

I carter servono per riparare da polvere, e corpi estranei, sarebbe meglio non toglierli
MA, puoi fare una cosa; procuararti altri carter e fare loro 2 finestrelle da ricoprire con plastica trasparente così sono protette e restano visibili. L'ha fatto un mio conoscente su una Delta Integrale, semplice e funzionale.
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Una cinghia di distribuzione appena montata solo dopo pochi km si presenta come una cinghia da da 50.000 o più km.
Da un punto di vista visivo è rarissimo vedere una cinghia sfilettata o crepata, è più veloce lei a rompersi che noi a vederla considerando le migliaia di giri che fa al minuto.
L'unica buona precauzione secondo me è tenere controllati i suoi km di vita.
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Grazie dei vostri consigli vedrò cosa fare, Ciao
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Concordo perfettamente con Davide.
Ciao
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

assolutamente..la sostituzione periodica al momento giusto vale molto piu' di un controllo visivo
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

io vorrei capire la correlazione tra km ed eta',
mi spiego meglio

se si percorrono tot km all'anno, arrivati a 4/5 anni (ad esempio) 40.000 km (ad esempio) si raggiunge il limite di chilometraggio e di tempo, e si cambiano.

Ma se si percorrono pochi km annuni (tipo 1000/2000) e passano 4, 5 anni (si avranno fatto 5/10.000 km)
conviene comunque cambiarle, o si possono tenere un po di piu'?
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Thema”