Frizione capricciosa?

Mercatino
Gallery
Nicola

Frizione capricciosa?

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao a tutti, ho una domanda: è giusto che la frizione stacchi troppo in basso e ti dia 1 cm al massimo per gestire il bilancino? mi capita solo quando l'auto è fuori al freddo(0 gradi o meno) e ferma da ore.
Quando dopo un 20 minuti il motore è caldo la frizione torna a staccare un po piu in alto come norma.

Spero che qualcuno mi potrà aiutare.

Grazie

Nicola
Flavio

Re: Frizione capricciosa?

Messaggio da leggere da Flavio »

quanti chilometri ha l'auto??
Nicola

120'000km, l'ho portata in concessionaria: pompette da cambiare e che mazzata!

Ciao grazie comunque

Nick
Flavio

Messaggio da leggere da Flavio »

quali pompette?? e quanto hai speso??
Nicola

Mi hanno detto due cilindretti, quello di mandata e quello di rinvio del liquido frizione.

Si deteriorano nel giro di 7-10 anni piu o meno e mi è costato 450 euro.

Ciao Ciao
thema2

Messaggio da leggere da thema2 »

praticamente sono la pompetta della frizione subito dietro il pedale della stessa (la puoi vedere mandando tutto indietro il sedile e sdraiandoti guardando dal basso verso l'alto sotto il pedale della frizione) e la pompetta "gemella" (che non è proprio uguale alla prima, solo che lavora all'esatto contrario:
quando pigi la frizione la prima si comprime e manda l'olio alla seconda che si espande muovendo la levetta che fa staccare la frizione). io ho una thema ma credo che nela k sia uguale. la 2° pompetta la puoi vedere o togliendo la batteria e il copribatteria o togliendo il passaruota di plastica sinistro (sempre nella thema ma stai sicuro che nella k è uguale).se uno li volesse cambiare da solo non credo che spenderebbe più di 100-120€ al max. io ho cambiato solo la prima pompetta e ho speso x il ricambio 58€.
franco

Messaggio da leggere da franco »

posseggo una lancia thema ed ho cambiato dopo 10 anni la 1^pompa frizione (originale)quella nel vano motore sostituendola con una non originale (circa 90.000 lire) dopo circa 3 anni l'ho sostituita e ho speso circa 45€. l'anno scorso ho poi sostituito la 2^ pompa frizione quella sopra il pedale con una non originale speso circa 65€.
...con i prodotti non originali si spende meno però durano anche meno ...

ciao
Rispondi

Torna a “Thema”