Pneumatici Lancia Kappa...

Mercatino
Gallery
Davide

Pneumatici Lancia Kappa...

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao...Vi pongo un quesito...Sulla mia lancia kappa in questo momento ..ci sono i pneumatici invernali...quando arrivera circa aprile dovrò montare pneumatici normali..che pneumatici posso montare...??? Voi conoscete pneumatici poco rumorosi e morbidi? Bridgeston o yokoama ..vanno bene? la mia misura è 205/60 r15 w..è una lancia kappa 2.000 turbo..Ditemi un pò voi...quale pneumatico meglio si adicce per tenuta e confort per questa auto? Visto che la misura e il tipo a ( w ) li rendono un pò impegnativi...Ciao!!!
Flavio1917

Re: Pneumatici Lancia Kappa...

Messaggio da leggere da Flavio1917 »

Io un paio di anni fà ho montato delle Pirelli P7 e devo dire che hanno una gran bella tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato e anno anche una buona resa chilometrica!!
Io te le consiglio!!
marcos

Messaggio da leggere da marcos »

noi abbiamo michelin pilot primacy,davvero ottimi,però sulla jtd
Enzo

Re: BFGoodrich

Messaggio da leggere da Enzo »

Un ottimo pneumatico per la tua k potrebbe essere il BFGoodrich Profiler 205/60 R15 91W, ti assicuro che la qualità è pari ai Michelin (che li produce) e il prezzo è concorrenziale.

Te lo consiglio vivamente!
Ciao, Enzo
Tiziano

bridgestone

Messaggio da leggere da Tiziano »

io sulla Thema 8.32 ho i bridgestone potenza, sono meglio dei p6000 che avevo prima e de michelin che ho sulle altre macchine però costano un patrimonio.
Flavio

Re: bridgestone

Messaggio da leggere da Flavio »

Salve!
Su una mia automobile ho montato delle Yokohama nella misura 195/60 VR 15.......veramente eccezionali, bagnato compreso!
Davide

Sai dirmi ..che pontenza bridgestone sono? sono per caso le 720?
Davide

Sai dirmi che tipo di yokoama sono? sono per caso le a539?
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Salve Davide.
Suppongo che la Tua K sia la quattro cilindri.
Sulla mia K 5 cilindri, avevo di serie le goodyear F1 GSD 2 205/55 ZR16 (codice velocita "W")
A mio parere sull'asciutto bene o male (a parità di categoria) hanno tutte un ottima tenuta, è sul bagnato il vero banco di prova per un pneumatico, quindi evidenzierò le doti sul bagnato.
Le GSD2 avevano una tenuta ottima, al momento di sostituirle visto l'esperienza positiva ero tentato di rimontare le stesse ma dando un occhiata al sito della goodyear ho visto che erano uscite le F1 GSD3 dove la differenza era nel nuovo disegno del battistrada.
Ho optato per quest'ultimo tipo e devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto anche perchè sò di poter avere (provato di persona) un ottimo grado di aderenza sul bagnato.
Andando sul bagnato dallo specchietto si nota una poderosa nuvola d'acqua segno che i pneumatici scaricano bene.
L'unico punto interrogativo è la durata effettiva che ancora non conosco.
N° 2 gomme montate bilanciate, sostituite valvole ed eseguito convergenza 250 euro a dicembre 2004 (zona Verona)
Con il modello precedente ho percorso 60000 km con due gomme, con le altre due sono arrivato a 70000, il pneumatico era nei limiti minimi di battistrada segnalato dalle tacchette presenti su tutte le gomme.
Mi pare che le GSD3 siano un pò piu' morbide, ma potrebbe essere solo un'impressione.
Saluti.
Rispondi

Torna a “Thema”