Non mi scarica l'acqua di condensa del clima

Mercatino
Gallery
Viavincenzi

Non mi scarica l'acqua di condensa del clima

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Sulla Turbo LX III serie il gruppo clima non scarica l'acqua di condensa, e ogni volta che prendo una curva a sinistra un po' allegra, mi trovo una scarpa bagnata e dalle bocchette escono schizzi d'acqua.

Qualcuno sa aiutarmi? Suppongo si sia tappato il foro di scolo, ma non so dove si trova e come liberarlo.
Ram

Re: Non mi scarica l'acqua di condensa del clima

Messaggio da leggere da Ram »

L'acqua si forma sulla batteria alettata dell'evaporatore dell'impianto di condizionamento.
Prova a controllare nel vano che contiene il filtro dell'aria (del condizionatore ovviamente), nello stesso vano c'è anche la batteria alettata.
Il vano si trova aprendo il cofano motore vicino al parabrezza sulla sinistra, bisogna sollevare il pannello di plastica(quello con diversi fori) , si deve poi aprire il vano che contiene il filtro, togliere il filtro ed in qualche modo vedere se si riesce a vedere il drenaggio della condensa ed eventualmente didsostruirlo.
Viavincenzi

Re: Non mi scarica l'acqua di condensa del clima

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

si, ho ho già fatto tutto questo, e ho trovato l'evaporatore con 2 dita d'acqua dentro (batteria alettata come la chiami tu), l'ho asciugta ma non riesco a vedere nessun canale di scolo sottostante, alzando l'auto vedo centralmente, una specie di sceciola che goccia acqua, ma non riesco a vedere da dove parte, se da sotto il ventilatore o da sotto l'evaporatore.
Rispondi

Torna a “Thema”