Ciao a tutti i Lancisti, sono un felice proprietario di una thema sw 16v turbo del 04/1989 con la quale ho percorso circa 200m km,mi accingo a fare un tagliando generale in vista di una lunga vacanza in Transilvania alla fine di giugno e dovro peccorrere circa 4000km. il meccanico di fiducia mi ha suggerito oltre i vari cambi d'olio,candele, freni e controllo delle varie cinglie ecc, la sostituzione per sicurezza dei tubi di lubrificazione del turbo in quanto potrebbero essere ostruiti nel corso di tanti km.
cosa ne pensate?
Avete dei suggerimenti riguardante questi "tubi" e altri componenti dell'auto da far controllare tenendo presente i km percorsi?
La cinglia di distribuzione con i cuscinetti nuovi, hanno percorso solo 31m km, sono da far controllare?
Ringraziandovi anticipatamente, saluti e buone vacanze
suggerimento tagliando
Re: suggerimento tagliando
Ciao, per quanto riguarda i tubi inerenti la turbina il tuo meccanico ha ragione e visti i km dargli una controllatina e eventuale pulita è cosa da poco......basta sfilare le fascette e via.......te lo dico perchè mio fratello che aveva un Volvo 960 2.0 turbo, quando era sull'ordine dei 200 mila km al tagliando li hanno smontati e puliti.......è cosa normale che dopo tempo e km si sporchino.
Per quanto riguarda altri controlli va bene la manutenzione ordinaria olio, filtri ecc......sono motori che ne fanno di strada altro che auto estere!
Un Saluto
Per quanto riguarda altri controlli va bene la manutenzione ordinaria olio, filtri ecc......sono motori che ne fanno di strada altro che auto estere!
Un Saluto
Re: suggerimento tagliando
Metterci mano puo' far bene, ma considera che ci sono addittivi per l'olio che puliscono i condotti del lubrificante facendo depositare morchie e impurita' nel filtro dell'olio.
Io ho usato l'ET di Sintoflon, che oltre a pulire internamente il motore apporta delle particelle di Teflon che fanno diminuire gli attriti.
Io mi sono trovato bene... fai una piccola ricerca, credo che sia utile.
Dario
Io ho usato l'ET di Sintoflon, che oltre a pulire internamente il motore apporta delle particelle di Teflon che fanno diminuire gli attriti.
Io mi sono trovato bene... fai una piccola ricerca, credo che sia utile.
Dario