calo rendimento

Mercatino
Gallery
2.4 TD

calo rendimento

Messaggio da leggere da 2.4 TD »

qualche giorno fa la mia K 2.4 TD ha iniziato a perdere colpi, poi ha subito un calo drammatico delle prestazioni, sembrava che la turbina non "entrasse" nemmeno, la ripresa era decisamente ridicola e la velocità max era dimezzata in ogni singola marcia.
saltuariamente, durante una sosta di pochi minuti, alla riaccensione il motore non saliva di giri, sembrava spompato. spegnendo e riaccendendo il problema spariva.
mi hanno detto che può essere un problema al debimetro (all' 80 %) o a qualche sensore guasto / starato.
ieri ho provato a scollegare i poli della batteria con lo scopo di resettare l'elettronica: l'ho lasciata scollegata per una decina di minuti e quando l'ho ricollegata e provato l'auto su strada il motore era decisamente migliorato, le prestazioni erano sempre ridotte ma non come prima. la turbina "attacca" e spinge bene, ma a mio parere manca ancora una manciata di cavalli.
che cosa può essere?
premetto che olio, filtro olio, filtro gasolio e filtro aria li ho fatti il mese scorso, non ci sono allarmi sul check control e non ho mai avuto problemi simili prima d'ora.
grazie
cesare

Re: calo rendimento

Messaggio da leggere da cesare »

ciao
scusa se mi intrometto
non sono un meccanico

cmq puo' essere il debimetro o l'elettrovalvola. che ne' uno ne' l'altro costa poco.-

ascolta, ogni tanto, metti un po' di olio nel serbatoio carburante? si, hai capito bene, serbatoio carburante.
anche mezzo chilo se fai il pieno,
sappimi dire
ciao
cesare
giacomo

Messaggio da leggere da giacomo »

debimetro o sensore giri\fase me l'ha fatto la mia jtd
2.4 TD

Messaggio da leggere da 2.4 TD »

iniettore...
sostituito e "calibrato" l'iniezione il motore gira che è un'orologio!
Maxim

Messaggio da leggere da Maxim »

Queste previsioni telematiche mi lasciano alquanto perplesso,esistono le officine autorizzate con tanto di strumento , ricovera la tua vettura, fatti fare una diagnosi, un preventivo e poi decidi il da farsi,ti sembra una cattiva idea?
A presto
Maxim
Rispondi

Torna a “Thema”