lancia kappa

Mercatino
Gallery
giorgio

lancia kappa

Messaggio da leggere da giorgio »

ho una Lancia Kappa 2,4 benzina del 1996 con 105000 km . Il motore funziona benissimo (anche se non è sicuramente meglio della Thema) ma le sospensioni fanno schifo: sembra di viaggiare su un catorcio. Ho già sostituito gli ammortizzatori a 60000 km, e di nuovo fatti revisionare da uno specialista a 100000 km, ma rimane tuttavia molto rumorosa. Quest' ultimo mi ha fatto notare che per questo modello la Lancia ha usato ammortizzatori della Citroen monovolume. Non so più cosa fare ed inoltre non riesco nemmeno a venderla! Chi mi può aiutare a risolvere questo annoso problema?
Dario

Re: lancia kappa

Messaggio da leggere da Dario »

Ho posseduto la stessa macchina per cinque anni e il problema delle sospensioni rumorose mi e' stato risolto, anche se non completamente, dalla concessionaria, che in garanzia ha sostituito tutto il gruppo sospensioni posteriori (molle, ammortizzatori, bracci, tiranti, supporti...), gli ammortizzatori anteriori coi relativi supporti, addirittura il serbatoio (che avrebbe "battuto" sulla scocca.
Dopo questi interventi il risultato acustico e' stato soddisfacente, anche se d'inverno, con tempo molto umido, si sentiva ancora qualche battito provenire dagli ammortizzatori, ma dopo un paio di km spariva tutto.
Spero che il precedende proprietario della Sua K abbia provveduto ad effettuare questi interventi, dato che farli ora sarebbe antieconomico.
Per il resto la vettura era eccellente...
A presto.

Dario, Vicenzagiorgio ha scirtto:
>
> ho una Lancia Kappa 2,4 benzina del 1996 con 105000 km . Il
> motore funziona benissimo (anche se non è sicuramente meglio
> della Thema) ma le sospensioni fanno schifo: sembra di
> viaggiare su un catorcio. Ho già sostituito gli
> ammortizzatori a 60000 km, e di nuovo fatti revisionare da
> uno specialista a 100000 km, ma rimane tuttavia molto
> rumorosa. Quest' ultimo mi ha fatto notare che per questo
> modello la Lancia ha usato ammortizzatori della Citroen
> monovolume. Non so più cosa fare ed inoltre non riesco
> nemmeno a venderla! Chi mi può aiutare a risolvere questo
> annoso problema?
Rispondi

Torna a “Thema”