radio che non va
-
bixi
radio che non va
Salve gente ho un problema con la radio praticamente non si accende rimane sempre su off.
Il tutto è successo ieri sera quando stavo cercando di fare fare ben contatto al cavo aux che ho realizzato con la guida di simone. Muovendo un po il filo l'audio è sparito, guardo sul monitor dell'ics e vedo radio off, faccio per accenderela e non si accende che può essere? Tutte le funzioni dell'ics no navi vanno tranne quelle legate alla radio. Premendo il pomello del volume a auto spenta nn si accende nulla.
Ho controllato i fusibili in parte al volante quelli relativi alla radio e mi parevano intatti che mi consigliate di fare?
Il tutto è successo ieri sera quando stavo cercando di fare fare ben contatto al cavo aux che ho realizzato con la guida di simone. Muovendo un po il filo l'audio è sparito, guardo sul monitor dell'ics e vedo radio off, faccio per accenderela e non si accende che può essere? Tutte le funzioni dell'ics no navi vanno tranne quelle legate alla radio. Premendo il pomello del volume a auto spenta nn si accende nulla.
Ho controllato i fusibili in parte al volante quelli relativi alla radio e mi parevano intatti che mi consigliate di fare?
-
amos54
Re: radio che non va
Guarda anche il fusibile da 7,5/10 A installato dietro l'ICS, vicino ai connettori, ciao A--
-
Allegro1100
Ecco che arriva Amos a coprire le mie lacune, grazie come al solito 
A.''°°
A.''°°
-
bixi
Ok per farlo quindi devo smontare l'ics? Posso seguire la guida che c'è su clublybra o no?
-
amos54
Per verificare quel tipo di fusibile, bisogna necessariamente smontare l'ICS, certo seguendo la guida del clublybra, ciao A--
-
bixi
ehi sono stato dal meccanico di fiducia e mi ha detto che i fusibili non possono essere perchè quelli (nn ricordo bene adesso) funzionano per la corrente che arriva dalla batteria e per queste cose qua non saltano. Mi ha detto di provare a staccare la batteria per un ora e dopo inserire i codici per far si che si resetti tutto e poi vedere se torna a funzionare. Altrimenti mi ha detto che potrebbe essere saltata la scheda e se fosse quello sarebbe una bella cifra cambiarla. voi che mi dite invece?
-
mimmo bt328
ciao
con tutto il rispetto per il tuo meccanico.... ascolta Amos
e poi non serve staccare la batteria per un'ora, basta molto meno
a me (ma è navi) si è resettato quando ho fatto sostituire la batteria, stavamo con le batterie una accanto all'altra, pronti per staccare una e attaccare l'altra, pochi secondi, forse neanche cinque, eppure è bastato per resettare l'ICS
con tutto il rispetto per il tuo meccanico.... ascolta Amos
e poi non serve staccare la batteria per un'ora, basta molto meno
a me (ma è navi) si è resettato quando ho fatto sostituire la batteria, stavamo con le batterie una accanto all'altra, pronti per staccare una e attaccare l'altra, pochi secondi, forse neanche cinque, eppure è bastato per resettare l'ICS
-
amos54
Se hai i relativi codici di sblocco, la strada di distacco temporaneo della batteria è comunque una prova da effettuare, A--
-
bixi
praticamente si deve staccare la batteria polo positivo? per un po poi riattaccarla e poi accendere la macchina o no per accendere l'ics? il codice è di 5 cifre messo sulla tessere con su la chiave?
-
simone68
Bixi, cosa è successo ?
Direi che quanto ti è stato consigliato va bene.
Il codice è il "security code" (codice di sicurezza), così come riportato sul manuale d'uso e manutenzione :

Non capisco però il motivo del problema.
Sicuro di aver fatto bene le saldature ?
Hai utilizzato il connettore femmina dell'auto o un connettore nuovo ?
Simone
Direi che quanto ti è stato consigliato va bene.
Il codice è il "security code" (codice di sicurezza), così come riportato sul manuale d'uso e manutenzione :

Non capisco però il motivo del problema.
Sicuro di aver fatto bene le saldature ?
Hai utilizzato il connettore femmina dell'auto o un connettore nuovo ?
Simone