Buongiorno!
Mi sovviene una domanda al forum alla quale credo mi possiate rispondere.
Si è parlato ampiamente dell'orientamento verticale dei fari della nostra leona ma un dubbio mi rimane: perchè i fasci luminosi delle nostre auto (o almeno penso che siano tutte così) a pochi metri di distanza dall'oggetto che ci precede si uniscono in un solo fascio? Mi spiego meglio:
Ho notato sulle vetture aziendali che abbiamo e anche su altre vetture quale la mia punto TD70 del 98 che la luce emessa dai fari, rimane ben distinta a distanza pari e a volte superiore ai 10 metri; per intenderci la luce del faro dx illumina a dx e quella del sx illumina a sx, cosa che non accade alla mia lybra 1.9jtd del 2003 che non capisco per quale motivo i due fasci si accavallano a pochi metri dalla macchina illuminando sulo al centro della carreggiata e non lateralmente.
Non ho postato prima il mio quesito sperando di far risolvere il problema, se può essere considerato tale, da chi coi fari ci dovrebbe saper fare ma così non è stato.
Qualcuno ha dei chiarimenti in merito all'orientamento orizzontale dei fari?
Grazie e a presto.
Orientamento fari
-
Francesco Patti
Re: Orientamento fari
www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.ph ... 38&t=94703
Se segui questa procedura, l'orientamento dei fari sarà corretto sia verticalmente sia in orizzontalmente.
Se segui questa procedura, l'orientamento dei fari sarà corretto sia verticalmente sia in orizzontalmente.
-
Massimo23
segui quella semplicissima guida di francesco è veramente eccellente.. io avevo il faro sx che puntava la LUNA e quello dx che puntava gli alberi per raccogliere le castagne... ora sono perfetti!
-
amos54
Ma rega'......Francesco, "vecchio deltista", e' una garanzia,,,, (abbracci) A--
-
Francesco Patti
Amos carissimo!...Gentile e galante come sempre.
Ti ringrazio, ma davvero non dovevi....
Saluti a tutti.
Ti ringrazio, ma davvero non dovevi....
Saluti a tutti.