lampeggio segnale candelete preriscaldamento

Mercatino
Gallery
donatello

lampeggio segnale candelete preriscaldamento

Messaggio da leggere da donatello »

stamattina mi sono acorto che dopo aver acceso l'auto il segnale che indicava le candelette del preriscaldamento si e messo a lampeggiare per un atrentina di secondi anche dopo una decina di ore riaccendendo la macchina si e verificato lo stesso inconveniente cosa vuol dire?
Telaino

Re: lampeggio segnale candelete preriscaldamento

Messaggio da leggere da Telaino »

Prima di far smontare tutte le candelette prova a rinfrescare un po' i contatti della centralina di preriscaldamento con un po' di wd40 (o simili)
Io, dopo aver smontato la prima candeletta, l'ho provata e funzionava... smonto la seconda, la provo e funziona, somnto la terza e funziona... smonto la quarta e funziona anche questa... allora ho smontato la centralina e ho subito notato la massa un po' lenta... di sicuro era quello il problema... prima di rimontarla ho spruzzato wd40 sui contatti e il problema è risolto.

Non ho speso niente perchè ho fatto da solo... smontare le candelette è un po' complicato, se non hai una 10 a tubo un po' lunghina non le togli nemmeno.
aky1969

Messaggio da leggere da aky1969 »

Vorrei chiedere una cortesia: qualcuno può postare o inviarmi per posta elettronica una foto per indicarmi dove è posizionata la centralina preriscaldo per verificare che non ci sia qualche falso contatto o fili di massa allentati?

Grazie.
A.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

...è una scatoletta nera ed è dietro il motore di facile accesso.

Immagine
By telaino at 2008-11-06
Rispondi

Torna a “Lybra”