PATENTEEEEE

Mercatino
Gallery
Alessandro

PATENTEEEEE

Messaggio da leggere da Alessandro »

Hey ragazzi,

qualcuno si ricorderà di me...finalmente mi sono patentato (a 33 anni Chiribbio) e sono passato al volo su teoria e pratica...adesso posso guidare la mia Leona 2.4 JTD Berlina.
Ieri ho fatto la prima puntata in autostrada...Milano-Dalmine sulla A4 per andare al Parco Faunistico "Le Cornelle" con moglie e compagnia bella.

La Lybra si è comportata in modo fantastico...130 costanti e puntatina a 150 per superare un cretino con una 156 SW che stringeva sulla destra mentre sfumazzava un tabacco non bene identificato...tutto ok comunque....ripresa dalla 5a a 3.000giri senza scalare ed è andata via in un soffio....GRANDE!!!

Ora vengo al problema, che susciterà l'ilarità di tutti voi ma...cosa vi devo dire...pago il noviziato:

COME SI ACCENDE L'ARIA CALDA???? :-SSSS (sento già le risate....e le urla di sdegno) ... ho il clima bi-zona automatico (Lybra 2.4jtd Berlina, Febbraio 2000)...

Ah... ANDREA DA MILANO....adesso possiamo tranquillamente aperitivarci con le ns. Lybra visto che posso comodamente portarmela in giro....

Ciaooo e grazie
Alessandro da Milano
Massimo23

Re: PATENTEEEEE

Messaggio da leggere da Massimo23 »

accendi il clima su ECON (puntino verde), imposti la temperatura eh.....
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Alla buon ora :-)
Riparata la carrozzeria?
Per l'aria calda: basta impostare la temperatura che ti aggrada e per il resto fa tutto lei...

A.''°°
Massimo Si

Messaggio da leggere da Massimo Si »

No, no, nessuna risata. Mia moglie è incavolata nera con il clima automatico della Lybra perchè in inverno sente sempre una corrente fredda in faccia.

Si tratta del flusso d'aria che viene costantemente spedito sul vetro anteriore per tenerlo pulito: l'idea è buona, ma quando il vetro è freddo l'aria che torna indietro lo è di conseguenza e può essere fastidiosa.

Soluzioni vere non ne ho trovate, ma in econ si sente un po' meno.

Saluti a tutti,

Massimo SI
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Caro Massimo, si sente ancora meno se tieni il clima in manuale e dirigi i flussi in mezzo o in basso, certo e' che in talune condizioni il vetro si appanna, un'alternativa e' impostare all'inizio una temperatura bassa e piano piano aumentare un grado alla volta in modo che il clima sia sempre costretto a riscaldare... con le vecchie auto impostavi aria calda sul parabrezza e non ci pensavi piu'... la tecnologia...

A.''°°
Massimo Si

Messaggio da leggere da Massimo Si »

Grazie per il consiglio, però ho l'impressione che l'unico modo per non avere alcun flusso sul vetro sia tenere il clima spento (!!!), forse è un difetto della mia.

Risulta a qualcunaltro?

Saluti a tutti,

Massimo SI
Rispondi

Torna a “Lybra”