[OT] ma non troppo...il mio pensiero!

Mercatino
Gallery
C/Katia

[OT] ma non troppo...il mio pensiero!

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ebbene sì,
la Cate c'è e legge quello che considerava il "suo" forum quotidianamente, nonostante tutto.
Questo pensiero ad alta voce non vuole essere una risposta solo a Mimmo, personcina sempre a modo, ma è un pensiero che credo racchiuda quello di tutti i forumisti della "vecchia guardia".
Personalmente provo un'amarezza infinita nel vedere questa sezione trasformata in una specie di ring, in un cortile dove la gente non fa altro che offendere, pretendere e prevaricare.
Non era questa l'anima del forum quando io sono arrivata, e sto parlando di maggio 2006.
Questo forum era splendido, nessuno si permetteva di mandare a quel paese un altro, di prendere in giro per la professione che si svolge, offendere e deridere. No, era ben altro, era una Piazza dove ci si aiutava, si scherzava, si creavano guide su piccoli e grandi lavori, si sperimentava, ci si incontrava e si stringevano Amicizie (personalmente sono legatissima a tanti di questa sezione, che continuo a sentire telefonicamente e/o tramite mail) con la A maiuscola.
Poi...tutto quello che conoscete. Il buio, l'inciviltà, la maleducazione. Perchè si è arrivato all'automoderazione? Proprio per questo atteggiamento, perchè quando un moderatore viene attaccato personalmente una due dieci mille volte si dice BASTA. Quando i forumisti che tanto hanno dato vedono tutto questo e provano, tentano e ritentano a rimettere le cose in piedi, ma intanto arriva gente che nemmeno ha la buona creanza di leggere delle semplici regole scritte sul regolamento di ogni forum, ma stanno solo a pretendere e a dare del cretino a destra e a manca senza nemmeno conoscere con chi si sta parlando, quando ti accorgi che non c'è la minima intenzione di rispettare le idee altrui....inizi a retrocedere, a stare dietro le quinte...forse abbiamo fatto tutti così, eravamo uno splendido gruppo, ma forse proprio per quel grande affiatamento che c'era il pensiero è stato unanime.
Non so, è come se mi sentissi ferita, delusa, amareggiata. Non so se qualcosa sia ancora possibile fare per riportare tutto come prima, ma di certo aiuterebbe molto essere umili e pensare prima di offendere che se offendessero noi senza motivazione non rimarremmo di certo bene.
Un abbraccio grande, ragazzi...

Cate
mastro

Re: [OT] ma non troppo...il mio pensiero!

Messaggio da leggere da mastro »

Hai ragione su tutto, Cate. Solo su un aspetto mi permetto di attirare la tua attenzione: se interviene qualcuno che sgomita, gli altri non devono farsi da parte, altrimenti costui avrà la strada libera. Proviamo a ricompattarci, può darsi che qualcosa si riesca a fare.
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Hai sempre le parole giuste catia, purtroppo il tempo passa ma come vedi la gente non cambia
Con affetto graziano (palermo)
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Che dire??....Ineccepebile e puntuale come sempre, il conoscere Cate personalmente non puo' poi che rafforzare il pensiero.
Mi riallaccio anche al "pungolo" di Mimmo sul buongiorno: è vero si continua a leggere, si scrive pero' di meno, di meno perche' si hanno meno risposte da dare, di meno perche si pesano le parole (ingiuriose) che ti verrebbe da scrivere (ma poi ti freni...) nei confronti di qualche illustre e novello "scienziato" o alchemico, pero' è giusto, non ci nascondiamo, il "clima" del forum - come dice Mimmo - e' creato dal contributo di tutti, le posivita' fanno pendere la bilancia in sopravvento sul negativo...allora, ci si rinboccale maniche, si mettono da parte i vari problemi, pero' cerchiamo di creare anche noi un "manuale di sopravvivenza", come le famose "Istruzioni per l'uso" della Falcetti radiofonica o televisiva:

- tenere sempre acceso, pulito, vigile il "cervello";

- quando si sa' (perche si sa', li non e' ammessa ignoranza...) di toccare argomenti inconciliabili con l'etica del forum, ASTENERSI, od inviare mail private ai "canali" noti e conosciuti,,,;

- grande rispetto tra tutti noi, il prossimo è sempre ospite;

- consiglio anche per i piu' "giovani" di forum e nuovi arrivi, spulciare ben bene prima i club lybra sia .it che .eu, attivare le funzioni cerca, guardare e leggere il blog, se si ha pazienza leggere il regolamento del forum, insomma documentarsi ed "indottrinarsi" quanto possibile....;

Ne periodo che sul forum ha imperversato la diffusione di cd tecnici di manutenzione, + o - validi, ho detto tra me e me "meno male, cosi' molti diventano piu' esperti, e cadranno molte domande ritenute "banali"....non so se e' stato cosi', o rischiava di rimanere o diventare un progetto zoppo; comunque, senza additare ed accusare nessuno, chi immette e propugna queste iniziative - lode e infamia . si deve poi anche far carico di gestirle al meglio...questa è la serieta' del forum.

Mi fermo ed azzitto, un mio semplice pensiero, salutoni, Amos.
ciccio56

Messaggio da leggere da ciccio56 »

Quoto integralmente e continuo quotidianamente a leggerVi.
salutoni, ciccio56
nicola xh

Messaggio da leggere da nicola xh »

Ciao, anch'io continuo a leggervi ogni giorno, ormai è un rito quotidiano, che tristezza.
Un Abbraccio.
Boss77

Messaggio da leggere da Boss77 »

Quoto pienamente Amos e saluto Cate che come sempre, loro e molti altri "anziani", rappresentano lo spirito vivo elegante e discreto dei Lancisti che animavano e tentano ancora di rendere unico questo forum, personalmente non conosco una comunità più fraterna e di "reciproco soccorso" come questa, Un forum diverso, dove non si parla esclusivamente delle chicche delle vetturone straniere, ma si parla dei piccoli inconvenienti quotidiani e si dà la dritta, una mano tesa verso chiunque abbia bisogno di un consiglio giusto per far quadrare il bilancio senza privarsi anche di quel poco di sangue che ci scorre nelle vene, una comunità che almeno fin ora era legata dalla comune passione per la Lybra una vettura per tutti dal manager al fioraio (senza discriminazioni si intende!!) ma degna solo di chi la sà amare, ed ora il declino incombe? Spero proprio di no!! Io ho cominciato a partecipare al forum 3 anni fà e decisamente era tutto più soft,più pulito più lancista, ora mi sembra il GRA o la tangenziale di Venezia nell'ora di punta, si parlava di adesivi del forum per riconoscerci per distinguerci si parlava di fare un flash con i fari all'incrocio con un'altro lybrista per salutare e per far nascere lo style-libra. Spero di cuore che la nostra comunità torni ad essere il vecchio rifugio dove potevi dire la tua esperienza, raccontare le tue peripezie intorno al mondo lybra e non essere stordito dal frastuono e dalle ingiurie che ormai riempiono le pagine del forum.
Un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.
rosariojazz

Messaggio da leggere da rosariojazz »

Eddai...sembra stare ad un esequie. Ok, spezzo io:
stasera alle 18,00 ero nell'ufficio postale, per una raccomandata, c'era gente...
ed ecco entrare il solito "cafungiello" (cafone) che fà : ma....per pagare la "mbulletta" ( c/c) mi devo fare la fila??? gli ho risposto molto serenamente, ma no.....stai benissimo pure con la frangetta. :-)
( forza forza, anche per me è diventato un rito quotidiano la lettura del forum. )
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

C/Katia ha scritto:
>
> ma intanto arriva gente che nemmeno ha la
> buona creanza di leggere delle semplici regole scritte sul
> regolamento di ogni forum, ma stanno solo a pretendere e a
> dare del cretino a destra e a manca senza nemmeno conoscere
> con chi si sta parlando, quando ti accorgi che non c'è la
> minima intenzione di rispettare le idee altrui....inizi a
> retrocedere, a stare dietro le quinte...forse abbiamo fatto
> tutti così, eravamo uno splendido gruppo, ma forse proprio
> per quel grande affiatamento che c'era il pensiero è stato
> unanime.

Le poche semplici regole del forum, che ho scritto parola per parola anni fa quando investivo tempo a gogo in questo forum:

http://www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/regole.php

Non avrei mai creduto di vedere il forum in queste condizioni.
Lo considero uno dei miei insuccessi personali.
L'amara dimostrazione del teorema per il quale "non basta una Lancia per fare un Lancista".
Oreste

Messaggio da leggere da Oreste »

Quoto Amos e Cate e continuo a leggervi quotidianamente
Salutone
Rispondi

Torna a “Lybra”