pressione di sovralimentazione

Mercatino
Gallery
pigi

pressione di sovralimentazione

Messaggio da leggere da pigi »

Buongiorno a tutti

Innanzitutto vi comunico di aver già scritto in passato e di aver letto tutti i post precedenti sul problema. continuo dopo tanto tempo e numerosi tentativi (sostituzione tubicini in gomma, egr, sensore di sovrapressione, overbost,turbo,debimetro fino alla sostituzione della centralina ad avere quella madetta spia di avaria che va e viene.
Ora in assistenza mi hanno detto di trovare prima un catalizzatore e dopo un cablaggio per ulteriori tentativi, non mi dite di cambiare assistenza perchè già fatto senza soluzione e con ulteriore aggravio di spese.
Ho scoperto che la spia si accende quando rallento ai semafori, alcune volte in fase di accensione per poi spegnersi da sola , il tutto dipende dall'attuatore del turbo che viene comandato dalla valvola overbost che a sua volta dipende dalla centralina, quando il perno dell'attuatore rimane su e come se la geometria variabile rimanesse bloccata, posso capire un problema di cablaggio ma il catalizzatore cosa centra?
Qualcuno mi può aiutare? grazie

Pigi
stef79

Re: pressione di sovralimentazione

Messaggio da leggere da stef79 »

ciao non so se posso esserti di aiuto,cmq anni fa avevo una fiat marea sw 1.9 jtd e mi capitò un problema simile,ed era un sensore che stava sotto il pedale dell'accelleratore.
Facci sapere!
1.9JTDSUD

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

Salve.Scusa ma la cosa piu' ovvia e' stata sostituita spero?Il sensore di giri che costa 45 euro e causa questi problemi.Diglielo tu pima che ti ricostruiscon la macchina e tu ti devi far un mutuo.Ciao Saluti e buona fortuna.
Sintomi sensore giri
Spegnimento durante la marcia
A volte Non parte a volte si.
Su alcne auto si accende la spia avaria motore rossa senza dar problemi e poi pian piano ti lascia a piedi.Da rilevare con l'examiner

Ciao
Pigi

Messaggio da leggere da Pigi »

Buongiorno a tutti
Dopo tante peripezie finalmente una buona notizia che può tornare utile a qualcuno tutto è tornato a posto, la famigerata spia di avaria non si accende più......!!!!!!!. indovinate un po....? la colpa di tutto cio era del catalizzatore. Beh! dopo sei mesi di sostituzioni e visite in varie assistenze credetemi non ci speravo più.

ciao Pigi
Martino

Messaggio da leggere da Martino »

vabbè, e cosa aveva? era tappato?
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Ho lo stesso problema, tramite examiner mi hanno rilevato questo errore......mi dici esattamente cosa debbo far cambiare e come far intervenire??Grazie
oasisiano

Il capofficina lancia dove lavoro...io son in ufficio...insiste nel dire che per lui l'errore che da l'examiner è attribuito alla tubina e non, come dice l'amico pigi, al catalizzatore. Un po ragione gli do al capofficina anche perchè l'errore riscontrato visto nel dettaglio sempre con examiner da possibile guasto alla valvola overboost, tubina....mah un mistero.....se pigi ripondesse mi chiarirebbe di molto le idee.:S
oasisiano

Ma è possibile fare prove sul catalizzatore per vedere se funziona o/e se è intasato??
oasisiano

Catalizzatore cambiato...speriamo era solo lui il problema.....me lo auguro!
oasisiano

Niente da fare neanche il catalizzatore è il mio problema....forse è proprio la turbina!!!:X Sapete quanto costa revisionarla...e se è possibile pulirla (fai da te) ??Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”