ciao a tutti...ho una domanda...tranquilli...io non faccio polemiche per i berretti su croscotti etc etc non mi interessano...la mia domanda è questa...
la mia lybra ad esempio è una sw con tel e navigatore....c'è una scheda telefonica ovviamente che si attiva qnd si accende la macchina....in caso di furto...la ricezione del gsm o la posizione del gprs del navigatore (qualora fosse acceso) potrebbe essere utile per rintracciare la posizione della macchina???
mmm sono riuscito a spiegarmi più o meno??
cioè...questi segnali che vengono emessi dalla macchina, gsm o gprs...possono essere utili ai fini della reperibilità del mezzo rubato???
grazie per tutti coloro che mi risponderanno...è da tempo che volevo fare sta domanda
toglietemi questa curiosita...specie chi appartiene alle forze dell ordine...
-
Massimo23
Re: toglietemi questa curiosita...specie chi appartiene alle forze dell ordine...
con il numero di telefono è possibile tentare, ma ultimamente in Germania ci sono dei telefoni GSM KILLER che si portano dietro tutti i ladri di auto, inserito nel accendisigari questo scherma il segnale.. Infatti anche un antifurto satellitare sarebbe nullo. Saluti
-
mimmo bt328
Re: toglietemi questa curiosita...specie chi appartiene alle forze dell ordine...
ciao
ringrazio Massimo23 per la risposta.... però forse certe cose è meglio non scriverle, potrebbero diventare utili informazioni anche per chi ha l'abitudine di prendere in prestito l'auto altrui senza chiedere il permesso
ringrazio Massimo23 per la risposta.... però forse certe cose è meglio non scriverle, potrebbero diventare utili informazioni anche per chi ha l'abitudine di prendere in prestito l'auto altrui senza chiedere il permesso
-
Massimo23
in che senso mimmo??... perchè possono spegnere il telefono?.. cmq nn preoccupatevi, questo aggeggino ha le dimensioni 10x5x1 costa la bellezza di 1235euro, nn penso che un ladro venga a rubare una lybra, puntano su auto di lusso, ultimamente vanno di moda li metto in ordine: Mercedes,Bmw,Audi,VW,Alfaromeo,Fiat sembra strano ma quasi il 60% delle fiat è la grande punto, naturalmente le macchine vengono rubate per pezzi di ricambio, quindi di solito sono le più vendute.. Saluti
-
pierluigi
ma nella classifica le fiat sono semore state le più rubate dai tempi della 127....
-
Massimo23
erano le più rubate per un semplice motivo.. più FACILE, con tutti i sistemi odierni diventa un pokettino + difficile, ma nn impossibile.. Quindi puntano su quelle di alto livello, mica possono metterci 5 minuti per rubare una punto, ma li perdono per rubare un Audi A4 ecc..
-
pierluigi
non perchè era più facile....ma perchè le rivendi prima e meglio...sia per pezzi che per altro...mica tutti i ladri hanno la possibilità di far parte di chissà che organizzazione e portare le macchine cissà dove...se rubi una bmw a piazzare i pezzi ci metti un pò...se rubi una panda nel giro di una settimana non hai più nulla....