Riverniciatura completa.

Mercatino
Gallery
morrissey70

Riverniciatura completa.

Messaggio da leggere da morrissey70 »

Ciao a tutti amici...
in merito a quello che è accaduto qualche settimana fa alla mia Lybra
vedi qualche thread più vecchio, per la grandine. Viste tutte le soluzioni comprese "il tirabolle",
che poi ho solo constatato che è solo una cosa pagliativa e che occorre sempre smontare l'impellicciatura per raggiungere l'interno lamiera.
Direi improponibile e inconcludente come rimedio.

La soluzione per me è la riverniciatura completa della carrozzeria
dal miglior carrozziere della piazza nella mia zona (sempre Lancia).

Già informato e rassicurato che il lavoro avrà un risultato del 100 % come da fabbrica.

Io ho tuttavia paura di arrivare a un punto di non ritorno...
per intenderci come la faccia di michael Jackson, per fare un esempio.

Adesso ho qualche ammaccatura ma pur sempre vernice originale...
ma dopo??

Per favore consigliatemi... che devo fare rivoglio la mia Lybra perfetta!!
mastro

Re: Riverniciatura completa.

Messaggio da leggere da mastro »

Se è il "miglior carrozziere della piazza nella mia zona (sempre Lancia)" non penso possano esserci problemi. Le migliori carrozzerie oggi sono ben attrezzate ed i risultati sono garantiti. Se è una carrozzeria Lancia, inoltre, deve rispettare parametri minimi, usare prodotti originali e fornire la garanzia sulla riparazione, altrimenti gli revocano la convenzione. Per esperienza, posso dirti che la casa verifica periodicamente le officine convenzionate, anche in incognito: difficile quindi che il carrozziere possa farti un lavoro superficiale. Qual'è il preventivo?
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Vero.. Quoto quanto detto da mastro!!!!! A patto che con i soldi che andrai a spendere...non te ne compri un'altra seminuova.
Saluti
samoiedo
morrissey70

Infatti è proprio il fatto che siano carrozzieri Lancia che mi ispirano.
Il titolare è una persona disponibile, e mi ha rassicurato sul risultato
e oltretutto mi ha anche detto che posso seguire i lavori passo passo anche andandoci tutti i giorni.
Meglio di così.
Mi hanno chiesto 2.000 euro. Che ne pensate?
morrissey70

Dimenticavo la mia lybra dovrebbe essere quotata attorno ai 10.000 euro penso..
visto che è fine 2005 1.9 JTD SW, il chilomtraggio è di 40.000 mila circa.
Le condizioni pressoché perfette della parte meccanica oltre qualche
piccolo gadget originale comunque non influente sul prezzo di valutazione.
Penso che 2.000 euro ci possano rientrare, no?
Antonio TV

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Consideralo come un incidente di percorso, un tamponamento. Basta che ti fai l'assicurazione grandine poi....

Nominalmente vale qualcosa meno (la mia assicurazione la dà 9000).
Lo scorso anno era venduta a 11, c'è stato come previsto un crollo delle quotazioni lybra mano a mano che si allontana la fine produzione.

Il fatto è che se ha veramente solo 40.000 km quei soldi li vale tutti.

So bene in che condizioni è, visto che ne ho una identica alla tua del 7/2005 con interni beige, ben altra faccenda rispetto a qualche carrettone trattato male con cinque-sei anni di parcheggio all'aperto e con l'alcantara sdrucita.
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

io la rivernicerei.
2000€ vanno bene, se c'è la garanzia.

Semmai valuta se cambiare colore: magari un bel B-color preso dalla nuova Delta!!
Faresti invidia a tutti i Lybristi!!!

Ciao e in bocca al lupo,
Alessandro.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

naturalmente nn puoi cambiare colore senza una certificazione della motorizazzione. Saluti
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

ciao Massimo23.

davvero ci vuole il "benestare" della Motorizz.civile?
questo significa che il codice colore compare nel libretto di circolazione delle auto, al pari delle misure delle gomme?
Se non fosse così, come potresti contestare il colore cambiato durante un controllo?

ciao
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

@ Morissey70: Per quella cifra, io farei la riparazione, considerato anche che la tua Lybra è da considerarsi nuova, visti i chilometri e lo stato generale che ci descrivi.

@Massimo23: Il codice della verniciatura non appare sulla carta di circolazione, quindi non serve alcun nulla osta della motirizzazione. Certo, io non cambierei mai il colore, perché per farlo il carrozziere dovrebbe verniciare anche le parti nascoste (traverse motore, passaruota, montanti sportelli, ecc.) e quindi dovrebbe smontare pezzo per pezzo la macchina.
Rispondi

Torna a “Lybra”