ODORE DI NAFTA

Mercatino
Gallery
Peppe

ODORE DI NAFTA

Messaggio da leggere da Peppe »

CIAO RAGAZZI DEVO FARVI UAN DOMANDA.
IERI ERO IN MACCHINA E FERMANDOCI ALL'AUTOGRILL HO INCOMINCIATOO ASENTIRE PUZZA DI BNAFTA, MI SEMBRAVA CHE FOSSE UN CAMION VICINO, MA INVECE ODORANDO BENE NEL COFANO HO COSTATATO CHE ERA LA MIA LIBRA, NN SO COSA SIA SUCCESSO SO SOLO CHE SI SENTE SEMPRE DIPPIù, NON VORREI CHE SI SIA ROTTO QUALCHE MANICOTTO DELLA MANDATA NAFTA ALLLA POMPA OPPURE QUELCHE PICCOLO MANICOTTO DEGLI INIETTORI, VORREI SAPERE SECONDO VOI PUO' CAUSARE QUESTO PROBLEMA UNA PERDITA DI POTENZA? E POI SE SONO I TUBI POSSO SOSTITUIRLI IO TRANQUILLAMENTO O DEVO NECESSARIAMENTE PORTARLA DAL MECCANICO?
GRAZIE PER LE RISPOSTE
amos54

Re: ODORE DI NAFTA

Messaggio da leggere da amos54 »

Fai prima un controllo se vedi bagnato sulla copertura in resina che si trova sotto il motore, o sul pavimento. Verifica la zona filtro gasolio, sotto il filtro ove c'è il sensore acqua, i tubi di arrivo e partenza, togli la copertura insonorizzante del motore e guarda tutti i tubicini di ritorno del gasolio sugli iniettori. Massimo della disgrazia sarebbe se la perdita provenisse dalla pompa ad alta pressione del rail, saluti A--
Peppe

grazie molto utile faro subito i controlli
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

E' successo anche a me tempo fa, erano le cannette leggermente allentate,il meccanico ha fatto meno di mezzo giro di chiave le ha strette ed è tornato tutto OK.
Dido '92

Messaggio da leggere da Dido '92 »

Idem come samoideo; mi sono accorto, al momento del cambio olio, che il dado di chiusura del tubicino su un iniettore era lievemente lento. Dopo una stretta di chiave (4-5° di chiusura), la perdita era scomparsa.

In ogni caso, come ha detto il buon Amos, controlla bene tutti i tubi di mandata e ritorno del circuito idraulico del gasolio, togliendo le varie coperture.

Saluti
Peppe

quali sono le, cannette?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Con il termine "cannette" intendeva i tubicini in ingresso ed uscita dagli iniettori, ciao A--
Peppe

si infatti pensavo proprio a quelle io le chiamo cannule
cmq grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”