Esiste peggio della grandine per un'auto?
-
morrssey70
Esiste peggio della grandine per un'auto?
Ciao a tutti, che dirvi...
dopo due settimane di garage,
la mia Lybra oggi esce per accompagnarmi ad un matrimonio,
ricevimento all'aperto (azzardato a par mio a settembre),
si fugge via per cenni di spasmi temporaleschi. Poi anche qualche accenno di ghiaccio cader giù..
il mio primo pensierio alla Lybra (cercargli un riparo).
Intanto tutti fuggono con le proprie auto, compreso il sottoscritto,
coda in una stradina di campagna e tutti bloccati in balia del tempo.
intanto cade giù il cielo con grandine grossa come mele... non avendo trovato riparo
comincio a diventare prima bianco ghiaccio e poi rosso diavolo.
In poche parole, ho rovinato la macchina e non so che fare.
Avevo la Lybra nuova di zecca e con pochi km, come uscita dalla fabbrica,
adesso ore 3.00 ho solo voglia di morire.
dopo due settimane di garage,
la mia Lybra oggi esce per accompagnarmi ad un matrimonio,
ricevimento all'aperto (azzardato a par mio a settembre),
si fugge via per cenni di spasmi temporaleschi. Poi anche qualche accenno di ghiaccio cader giù..
il mio primo pensierio alla Lybra (cercargli un riparo).
Intanto tutti fuggono con le proprie auto, compreso il sottoscritto,
coda in una stradina di campagna e tutti bloccati in balia del tempo.
intanto cade giù il cielo con grandine grossa come mele... non avendo trovato riparo
comincio a diventare prima bianco ghiaccio e poi rosso diavolo.
In poche parole, ho rovinato la macchina e non so che fare.
Avevo la Lybra nuova di zecca e con pochi km, come uscita dalla fabbrica,
adesso ore 3.00 ho solo voglia di morire.
-
Massimo23
Re: Esiste peggio della grandine per un'auto?
Siamo in due.... Sto ancora tirando le madonne..
-
Carmine
mamma mia che sfortuna...il guaio è che se sono bozzi, un bravo carrozziere riesce a tirarli fuori, ci sono delle carrozzerie specializzate in questo, cercate on-line, se sono danni pesanti, costerà un patrimonio ripararla, un paese qui vicino ARIANO IRPINO (AV)...una grandinata di qualche anno fa, rese irriconoscibili le macchine molte delle quali aimè so state talmente danneggiate che facevano prima a ricomprarsele...
però non disperate, rivolgetevi a chi è specializzato in questo tipo di danni (mi pare si paghi una certa somma per ogni bozzo da togliere, ma non è alta...)
Buonafortuna.
però non disperate, rivolgetevi a chi è specializzato in questo tipo di danni (mi pare si paghi una certa somma per ogni bozzo da togliere, ma non è alta...)
Buonafortuna.
-
mimmo bt328
ciao
uhm... niente polizza eventi atmosferici? ahi ahi ahi ahi ahi
non è un rimprovero per morrssey70 ma è un consiglio per tutti
quando sottoscrivete una polizza assicurativa inserite molte (meglio tutte) le opzioni presenti
sembrano soldi buttati ma non è vero
prima o poi tornano utili
non pensiamo "tanto a me non succede"... non è vero, a noi succede come succede a tutti
io ho inserito la copertura eventi atmosferici quando ho visto una Ford Mondeo schiacciata da un albero e non fu uno spettacolo carino
uhm... niente polizza eventi atmosferici? ahi ahi ahi ahi ahi
non è un rimprovero per morrssey70 ma è un consiglio per tutti
quando sottoscrivete una polizza assicurativa inserite molte (meglio tutte) le opzioni presenti
sembrano soldi buttati ma non è vero
prima o poi tornano utili
non pensiamo "tanto a me non succede"... non è vero, a noi succede come succede a tutti
io ho inserito la copertura eventi atmosferici quando ho visto una Ford Mondeo schiacciata da un albero e non fu uno spettacolo carino
-
morrissey70
Mi spiace anche per te Massimo23, allora sai bene come mi posso sentire in questo momento.
Non riesco acora a capacitarmi di quanto accaduto, sembra stato un brutto sogno,
ma rientrato in garage ho realizzato veramente che non lo è stato affatto.
Sì, mi hanno parlato di questi centri, ma la domanda è:
riparano gibolli anche quelli piccoli cioè quelli che si notano in controluce o solo quelli profondi?
Se qualcuno lo sa mi risponda...
sennò vado direttamente dal correzziere a farmi spennare vivo.
Altra domanda ma le fasce superiori di che materiale sono... pensavo di plastica,
ma a questo punto mi viene di pensare in metallo visto che hanno gli stessi gibolli.
Mah... Dio buono, non potevi essere ad Acireale l'altro ieri.
Non riesco acora a capacitarmi di quanto accaduto, sembra stato un brutto sogno,
ma rientrato in garage ho realizzato veramente che non lo è stato affatto.
Sì, mi hanno parlato di questi centri, ma la domanda è:
riparano gibolli anche quelli piccoli cioè quelli che si notano in controluce o solo quelli profondi?
Se qualcuno lo sa mi risponda...
sennò vado direttamente dal correzziere a farmi spennare vivo.
Altra domanda ma le fasce superiori di che materiale sono... pensavo di plastica,
ma a questo punto mi viene di pensare in metallo visto che hanno gli stessi gibolli.
Mah... Dio buono, non potevi essere ad Acireale l'altro ieri.
-
Massimo23
morrysey io sul cofano ho 5 bolli, 8 sul tetto e 1 sulla portiera.. stamattina sono andato da un amico di mio padre carrozzerie e mi ha chiesto 1200euro.. Per fortuna sono assicurato, però dopo avrò la macchina di 2 colori differenti, dovrò farla verniciare tutta.. Quindi penso di aspettare un altro po, per adesso la sto parcheggiando a spina in modo che mi facciano qualke bella righetta. Saluti
-
Andrea
Nel 2003 a 25 anni comprai la mia prima macchina nuova e sesi 30.000 Euro con un fnanziamnto a 5 anni. Dopo una sola settimana una grandinata con chicci grossi come cubetti me la ridusse una groviera.
Non avevo l'assicurazione contro gli agenti atmosferici e tutti i arrozzieri mi prospettavan di stuccarla e riverniciarla tutta con una spesa di circa 5.000 Euro.
Ebbi una dritta da un dipendente della FIAT. La portai a casa di un operario FIAT (li chiamano tirabolle) il quale con una settimana me la mise a posto senza toccare minimamente la vernice. Non so di preciso come abbia fatto ma la macchina d'incanto sembrò come se fosse appena uscita immacolata dalla catena dimontaggio. A distanza di quasi sei anni non c'è un graffio o un segno di arruginimento. (Quel tale lo avrei fatto Santo subito, mi chiese solo 700,00 Euro).
Cosa credete che facciano quando alla FIAT o ad Altre case automobilistiche le grandinate colpiscono il parco macchine. Mica le buttano.....?!!!!
Ciao, Raga.
Non avevo l'assicurazione contro gli agenti atmosferici e tutti i arrozzieri mi prospettavan di stuccarla e riverniciarla tutta con una spesa di circa 5.000 Euro.
Ebbi una dritta da un dipendente della FIAT. La portai a casa di un operario FIAT (li chiamano tirabolle) il quale con una settimana me la mise a posto senza toccare minimamente la vernice. Non so di preciso come abbia fatto ma la macchina d'incanto sembrò come se fosse appena uscita immacolata dalla catena dimontaggio. A distanza di quasi sei anni non c'è un graffio o un segno di arruginimento. (Quel tale lo avrei fatto Santo subito, mi chiese solo 700,00 Euro).
Cosa credete che facciano quando alla FIAT o ad Altre case automobilistiche le grandinate colpiscono il parco macchine. Mica le buttano.....?!!!!
Ciao, Raga.
-
morrissey70
Farò il mio tentativo di rivolgermi a qualcuno nella mia zona o da qualunque parte che mi garantiscano il risultato. Francamente se riuscisse a riportarla com'era sarei disposto anche a qualcosa di più.
Ti rifaccio la domanda Andrea...
ti hanno riparato i gibolli anche quelli micro, cioè quelli che si notano in controluce o solo quelli che si sentono al tatto per intenderci?
Grazie Andrea.
Ti rifaccio la domanda Andrea...
ti hanno riparato i gibolli anche quelli micro, cioè quelli che si notano in controluce o solo quelli che si sentono al tatto per intenderci?
Grazie Andrea.