RIMAPPATURA CENTRALINA

Mercatino
Gallery
gianpiero

RIMAPPATURA CENTRALINA

Messaggio da leggere da gianpiero »

ciao a tutti.

qualche giorno fa un amico, anch'esso affezzionato Lancia da tempo e proprietario di una lybra sw 1.9, mi ha detto di aver fatto rimappare la centralina x evere più fluidità in accelerazione.visto la sua esperienza, e dato che me ne ha parlato solo che bene,ho deciso anch'io di seguirlo.
bè, non è + la stessa macchina, non x la potenza ma proprio perchè più fluida e "piena"
dice che mi ha dato 20cv in più, ma sopratutto non ho speso cifre folli come quelle che chiedono nelle varie officine.
se qualcuno fosse interessato, mi contatti via mail direttamente
abito in prov. di bergamo
rendo noto il tutto perchè da questo forum, ho tratto molte notizie e informazioni utili che mi hanno aiutato + di una volta e mi fa piacere se a qualcuno servano le info che dò
ciao a tutti e forza lybra
gianpiero
Massimo23

Re: RIMAPPATURA CENTRALINA

Messaggio da leggere da Massimo23 »

gianpiero, a lungo andare te ne pentirai. Saluti
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

...Il mio amico, con l'alfa 156 e il motore 1.9 jtd (praticamente dovrebbe essrere lo stesso della leona), l'ha fatta rimappare da 5 anni. Guadagnati , anzi, per meglio dire, risvegliati, 30 cavalli circa. Mai avuto un problema, la macchina ha una ripresa da PAURA, ti incolla ai sedili (a differenza delle nostre che hanno il "buco" intorno ai 2000 giri) , consuma MENO, fuma MENO, insomma , è tuttora soddisfatissimo .
Naturalmente, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole...
Saluti,
Nitro
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Eh si, in Alfa e in Lancia sono davvero degli incapaci, se basta un meccanico qualunque a tirar fuori 20 o 30 cavalli in piu' da un motore...
Scusate la nota polemica, ma la faciloneria con cui si affrontano questi discorsi senza tener conto di tutto quello che c'e' dietro alla messa a punto di un motore mi lascia sempre perplesso.
Senza contare il fatto che rimappare e' illegale, e una delle regole di viva-lancia e' l'astenersi dall'incitare a comportamenti illegali. Se deve essere automoderazione, che lo sia per davvero.

A.''°°
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Io la mia opinione già l'ho espressa in passato:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 44&t=84644

Quoto al 100% l'opinione di Allegro1100.
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Rimappatevi il cervello. V.
momix

Messaggio da leggere da momix »

Ottimo ..... se hai voglia di cambiare a breve frizione e molti molti altri pezzi!!!!
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

Hai perfettamente ragione, Allegro.
Solo avevo "dimenticato" di dire che il mio amico usa la sua 156 rimappata, SOLO in pista.
Ora sono rientrato nelle regole del forum.
Saluti,
Nitro
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Quoto Allegro"°°, condivido (anche se un pò forte) vfo, quoto ancora Nitro, e mi permetto di aggiungere.
Con la centralina rimappata, fatti salvi i problemi meccanici che prima o poi arrivano (perchè chi secondo voi garantisce il lavoro fatto?), ci sono una serie di problemi legali e tributari che sintetizzo di seguito:
1. aumento di CV = aumento di KW = evasione di parte della Tassa di Possesso dell'auto;
2. nuovi valori non conformi alla carta di circolazione, con conseguente sequestro del mezzo e, nei casi più gravi, confisca (lo so non la applicano nemmeno ai ciclomotori ma un Questore con "l'alzata d'ingegno", come scriverebbe Camilleri, prima o poi lo si incontra);
3. in caso di (e qui si consigliano corna, ferri di cavallo e grattatine) incidente grave che porti ad un controllo della centralina, con conseguente scoperta della variazione, l'assicurazione non paga o meglio, paga ma poi indovinate a chi chiederà la restituzione (ovviamente con interessi e spese legali) di ciò che ha pagato?
Che dite vi ho terrorizzato abbastanza?
Io pur potendolo far fare, ho deciso di lasciare la mia Leona così com'è ed oggi festeggio i 150.000.
Domani festeggerà il mio amico meccanico con tagliando ecc. ecc.
CiaCiao
ViKo!
carmelo

Messaggio da leggere da carmelo »

ciao a tutti ho una lybra 105cv rimappata da 6 anni..(la faccio io ) ne ho fatti di esperimenti...mai un problema....lo consiglio a tutti..consumi ridotti ,,piu coppia,,,piu tutto...cmq siete liberi di commentare..ma i fatti restano
Rispondi

Torna a “Lybra”