Cerco aiuto per riparazione

Mercatino
Gallery
amedeo56

Cerco aiuto per riparazione

Messaggio da leggere da amedeo56 »

Ciao a tutti è il primo che faccio e spero che qualcuno mi dia una mano.Possiedo una Lancia Lybra SW benzina 1800 e da tempo non mi tiene il minimo, il mio meccanico le ha provate tutte ha pulito il gruppo farfallato, ha provato ha cambiare valvole alla fine mi ha cambiato l'olio e filtro, la macchina dopo 1000 km ha ricominciato a non funzionare ora c'è l'ho ancora dal meccanico però io ho poca fiducia e mi rivolgo a voi con tanta speranza. Vi ringrazio
Amedeo
amos54

Re: Cerco aiuto per riparazione

Messaggio da leggere da amos54 »

Bisogna controllare se l'attuartore del minimo, con il suo motorino elettrico passo-passo, funziona regolarmente e con il cablaggio ben inserito. Con un'accorta diagnosi da examiner, in mani esperte, si dovrebbe venire a capo del problema, saluti A-- (l'attuatore e' quel dispositivo attacco all'esterno del corpo farfallato).-----Scusa olio, filtro, bene se esausti, ma senno' che faceva ti gonfiava le gomme per vedere se il minimo ci "guadagnava" ??? Meccanici sempre piu' creativi.-.-.-.-
rupert

Messaggio da leggere da rupert »

dopo quello che ti ha detto amos, controlla la fase, il variatore e la fase complessiva dell'auto. fatti controllare anche le gomme n si sa mai....hahahahha
amedeo56

vi ringrazio per gli utili consigli.
Vi farò sapere al più presto
Amedeo56
luigi64

Messaggio da leggere da luigi64 »

ciao,io possiedo una Lybra 1,8 benzina berlina. avevo anche io lo stesso problema,dopo vari passaggi
dal meccanico(inutili) ho risolto il problema montando delle candele a 4 elettrodi della BERU,e un filtro sportivo della BMC.comunque,potrebbe essere anche un problema di malfunzionamento del sistema VVT,a cui i motori 1.6 e 1.8 sono soggetti. p.s. la tua auto che consumi di carburante ha...? ciao,luigi
rupert

Messaggio da leggere da rupert »

ciao luigi, io ho una leona come la tua,per i consumi, leggiti queste serie di discussioni, un post che avevo aperto io molto tempo fa....ciaooo

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 58&t=89658
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

A me viene in mente la corrente... forse i cavi delle candele sono vecchi, o forse qualche bobina che scarca a massa.

... e mi viene in mente anche il gioco valvole... magari una o due rimangono un po' aperte (soprattutto se hai impianti a GPL o metano).
La Y di mia moglie aveva il problema del minimo e l'ho risolto registrando le valvole, ora oltre cha tenere bene il minino va anche un po' più forte.
amedeo56

Re: Grazie della risposta

Sinceramente non lo so ,non ho mai controllato, comunque sia ogni qual volta si presenta questo problema sembra che la macchina sia ingolfata tant'è vero che puzza enormemente di benzina come se consumasse di più.
Ti ringrazio Amedeo
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

controlla il motorino elettrico passo-passo, è capitato anche a me ed era quello ciao.
Rispondi

Torna a “Lybra”