Per AMOS ( misura dischi freni)
-
TEODORAKIS71
Per AMOS ( misura dischi freni)
Ciao AMOS, dovrei cambiare i dischi freni anteriori della mia 1.9 jtd anno 2000 - 110 CV.
Ho trovato varie offerte in Germania ma, o per il codice motore o per i cavalli fiscali, non riesco a concludere un bel niente, anche perchè alla fine di tutto mi chiedono il diametro del disco e il diametro del foro interno (se traducendo il tedesco non ho sbagliato).
Dopo varie ricerche ho notato che potrebbe andare bene il 251mm o il 284mm, nessuna indicazione del foro interno e quindi................. con certezza???
Ti ringrazio in anticipo, ciao!!
Dimenticavo, baffati e ventilati..................una sintetica spiegazione!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora!!
Ho trovato varie offerte in Germania ma, o per il codice motore o per i cavalli fiscali, non riesco a concludere un bel niente, anche perchè alla fine di tutto mi chiedono il diametro del disco e il diametro del foro interno (se traducendo il tedesco non ho sbagliato).
Dopo varie ricerche ho notato che potrebbe andare bene il 251mm o il 284mm, nessuna indicazione del foro interno e quindi................. con certezza???
Ti ringrazio in anticipo, ciao!!
Dimenticavo, baffati e ventilati..................una sintetica spiegazione!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora!!
-
luca (ilpolso)
Re: Per AMOS ( misura dischi freni)
per il 1.9 del 2005 115 cv io ho messo il 284 mm....e dovrebbero andare bene anche per la tua...ma non avevo trovato tutta questa convenienza in germania io....ho preferito un venditore in italia su ebay
-
TEODORAKIS71
Grazie Luca,
L'offerta in un sito tedesco è di 55 euro compreso le pastiglie, non conosco la marca ma venduti con regolare garanzia.
Cosa consigliate?
In alternativa, su e-bay trovo marca BREMBO a 130 euro senza pastiglie!
L'offerta in un sito tedesco è di 55 euro compreso le pastiglie, non conosco la marca ma venduti con regolare garanzia.
Cosa consigliate?
In alternativa, su e-bay trovo marca BREMBO a 130 euro senza pastiglie!
-
camillo
Come si chiama questo sito? 55€ è un vero affare. Posso saperlo?
-
TEODORAKIS71
Prima di dire che è un vero affare, aspetterei di sapere di che materiale si tratta.
Considera che è in gioco il sistema frenante e ............... la nostra vita.
Se della risposta che mi darà il tizio, si evincerà che trattasi di un affare, posterò a privilegio di tutti.
Ciao!!!!!
Considera che è in gioco il sistema frenante e ............... la nostra vita.
Se della risposta che mi darà il tizio, si evincerà che trattasi di un affare, posterò a privilegio di tutti.
Ciao!!!!!
-
luca (ilpolso)
su ebay italia ho trovato a 129 brembo completo di pastiglie....ciao
-
amos54
Ciao Teo, la misura 251 si riferisce ai dischi posteriori, i 284 mm sono per gli anteriori autoventilanti. Non conosco il foro interno; la "baffatura" (a volte associata a fori) è quella specie di fresatura paraboloide sulla faccia del disco, che aumenta la dissipazione di calore ma sopratutto tiene maggiormente pulita la superficie di contatto delle pasticche con maggiore effetto frenante del disco. per contro, consumano maggiormente le pasticche. Autoventilanti (quelli anteriori) è ovvio, sembrano due dischi accoppiati insieme da canali centrifughi - come quelli di una pompa - che aiutano a dissipare il calore prodotto dall'attrito. Salutoni A--