tubo inferiore intercooler
-
emilio
tubo inferiore intercooler
ciao ho un lancia lybra 2.4 jtd 150cv, stamattina quando sono andato per metterla in moto e saliva di giri intorno ai 3000 mi ha iniziato a fare uno strano rumore, il mio meccanico mi ha detto che è il tubo inferiore dell'intercooler, siccome qui nella mia zona i meccanici sono un po incapaci volevo sapere se è successo a qualcuno e se mi potrebbe procurare danno a qualche altra componente....???
-
Giuseppe
Re: tubo inferiore intercooler
Ciao Emilio, alla mia 1.9 jtd a 94.000 km si è fessurato il tubo in gomma telato sagomato posto tra il paraurti anteriore ed il radiatore, che collega un gomito in metallo con l'intercooler. A parte il rumore e le prestazioni leggermente diminuite, non dovrebbe dare problemi poichè non aspira ma sfiata. Tuttavia preparati a pagare il pezzo originale circa 75,00 €.... anche perchè io non sono riuscito a trovarlo di concorrenza. Prima di montare quello nuovo ho fatto una modifica semplicemente nastrando il tubo con del nastro autoagglomerante da elettricisti quello per alta tensione, stendendolo bene e sovrapponendolo su tutta la lunghezza del tubo. Tale modifica dovrebbe renderlo più robusto. Ciao.