SI E' ROTTO IL FINESTRINO !

Mercatino
Gallery
ALESSANDRO

SI E' ROTTO IL FINESTRINO !

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

Buongiorno a tutti...ieri pomeriggio mi trovavo nella mia Lybra. Ho aperto il finesrini posteriori,e da quello lato dx ho sentito un rumore di rottura di plastica...quando infatti ho provato a tirare su il vetro col pulsante,non ha funzinato piu'! Porca miseria ! Stamattina ho smontato il pannello,e non solo si e' rotto il pattino,spaccato il due,ma anche il filo si e' spezzato !
Qualcuno sa quanto vado a spendere portandola dal meccanico ?
Saluti Alessandro
Paolo

Re: SI E' ROTTO IL FINESTRINO !

Messaggio da leggere da Paolo »

Caro Alessandro, a me è capitata la stessa cosa Lunedi scorso, pero al finestrino passeggero anteriore destro; l' ho aperto con il pulsante lato guida per chiedere un informazione stradale, ho sentito crac crac crac e dopo non è più salito, per di più ha cominciato pure a piovere.
Comunque, in concessionaria Lancia per tutto il pezzo ( compreso il motorino ) mi hanno chiesto 138 euro esclusa la manodopera.
Ho provato in un negozio di ricambi auto, lo stesso ricambio ( marca Rhiag ) costo 100 euro scontato.
La mia Lybra 1.9 jtd sw monta l' alzacristallo con funzione antipizzicamento ( esiste anche quello senza prodotto per autovetture fino all' anno 2000 così mi ha riferito il negoziante ).
Ho portato il pezzo ad un centro Midas che me l' ha montato per solo 20 euro.
Spesa totale 120 euro ( 100 il pezzo + 20 manodopera ).

Spero di esserti stato utile.

Un saluto Paolo
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Ciao, su ebay li trovi nuovi di concorrenza intorno ai 70€.
Antonio.
ALESSANDRO

e chi me li monta poi ???
ma,comq il montaggio lo deve fare il meccanico,il carroziere o l'elettrauto ? Cmq il motorino funziona...
ALESSANDRO

ANZI VI CHIEDO,E' SEMPLICE DA SOSTITUIRE TUTTA LA GUIDA ? INSOMMA,POTREI FARLO IO STESSO RISPARMIANDOMI I SOLDI DI MANODOPERA ? INOLTRE NON VEDO LA GUIDA PER LA SOSTITUZIONE...C'E' SOLO PER GLI ANTERIORI,PER CASO SONO UGUALI ?
ALESSANDRO

Nessuno mi sa rispondere ? E' possibile ? Il lavoro lo deve fare il meccanico,l'elettrauto o il carroziere ?
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

ciao ...

allora...il prezzo di tutto l'alza vetro e di 90/110 euri (compreso mano d'opera) dipende dal tipo di controllo che hai sul motorino. (se in pratica c'è l'antischiacciamento, se c'è alza vetro automatico etc...il che fa lievitare il costo di un 10/15 euri dal piu economico che costa intorno ai 70/80 euro!

io l'ho fatto fare dall'elettrauto la riparazione, è roba loro: debbono ricollegare i fili, resettare il controllore del motorino (per questo puoi vedere anche sul manuale di uso e manutenzione della macchina...e una cavolata)...

comunque, la prossima volta che ti ricapita, (perché ricapiterà stanne certo)...non muovere il vetro (non tentare di alzarlo...ferma tutto....è in quel momento che si spezza il filo e tutto il resto!!) quando si spacca il piattino di plastica...infatti se non muovi pui il pulsante, non spezzi il filo, e non rompi le guide...

in tal caso puoi sostituire solo il piattino...al costo di 3 euro se lo compri su internet e te lo monti tu, o al massimo 10 euro se lo fai montare da un elettrauto...

ti consiglio di ascoltare il rumore che fanno anche gli altri vetri, quando li alzi, se senti rumori tipo "TIC", oppure di roba che vibra...quando alzi o abbassi il vetro...faglielo cambiare...solo il piattino con un 50 euro ti sistemi tutti e 4 i vetri...e non avrai problemi par almeno un 2 o 3 anni di sicuro ...

ciao e imbocca al lupo.
Rispondi

Torna a “Lybra”