la temperatura sale....

Mercatino
Gallery
maurizio

la temperatura sale....

Messaggio da leggere da maurizio »

Ciao a tutti è da parecchio tempo che ho questo tipo di problema:
la temperatura dell'acqua (secondo la segnalazione) tende a salire ad intermittenza cioè non in maniera fissa e stabile ma sale e scende soprattutto quando sono in coda o fermo ad un semaforo. All'inizio mi sono preoccupato (e lo sono ancora, ma meno) perchè dende a segnalare fino a 110° e quando ti capita di rimanere in coda in autostrada non è il massimo. Dopo vari controlli e un sacco di soldi spesi (tutto senza esito positivo) mi hanno controllato le masse perchè non erano corrette (come sia possibile????) il problema sussiste ancora ma sono meno preoccupato perchè credo sia solo una segnalazione errata e non un vero rischio di fondere. Adesso cambiando una lampadina al faro dx anteriore ho sentito un rumore come di un motorino che tenta di avviarsi probabile massa del motorino orientamento fari, che sia lui che mi manda in tilt la segnalazione? volevo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto oppure se potete darmi un'idea di cosa cercare che non va.grazie a tutti
vfo

Re: la temperatura sale....

Messaggio da leggere da vfo »

Attenzione a questa mania da ignoranti di dare la colpa al cablaggio, alle masse, ecc, quando il termometro sale; a volte è così, ma altre volte no e si rischia brutto. Nel tuo caso controlla innanzitutto che quando sei in coda e l'indicazione del termometro sale, l'elettroventola sia inserita; se è ferma occorre vedere il termistore di comando, i fusibili, i relè o il motore della ventola. Se invece la ventola gira e ciononostante la temperatura sale, guardare il termostato. In molti casi è necessario montare un termometro serio (non come quello della strumentazione della Lybra, che è una presa per i fondelli) con un sensore a contatto posto in vicinanza dell'uscita dell'acqua dalla testa. V.
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Ciao, succede la stessa cosa anche a me, se hai le luci accese, spegnile e vedi che la lancetta scende a livello normale, ma non so il problema.
maurizio

Messaggio da leggere da maurizio »

Ciao, effettivamente nel tempo ho fatto diverse prove, le luci, il condizionatore etc addirittura mi è sembrato che lasciando il pedale del freno la temperatura si abbassasse, mi sembra un vero rompicapo.
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

La funzione "Cerca" è una amica fedele che non tradisce mai
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

lo faceva anche a me...problema delle masse, l'ho partata dall'elettrauto..pochi euri...mi pare 20 se non ricordo male, solo perche ha smontato anche il tachimetro...per sicurezza...

ora non lo fa piu...

è una fesseria...poi, se vuoi stare piu tranquillo, cerca di capire se quando sale, si attaccano le ventole, tanto si sentno,

se si, fai fare sto piccolo lavoretto appena hai un po di tempo,
se no, allora vai dal meccanico di fiducia, e falla guardare bene il circuito di raffreddamento...
magari anche una pulitina al radiatore, dentro pero non lavato da fuori, io glie la feci fare, e ora neanche il 15 agosto con 42 gradi all'obra, macchina ferma e clima attaccato sale sopra in 90 gradi, sempre un pochino sotto, appena percettibile ma sotto...
Jerry

Messaggio da leggere da Jerry »

Scusa se scrivo male l'italiano ma sono straniero.

A me é successo la stessa cosa, era la pompa d'aqua dove girava l'albero libero, era staccata il pezzo che pompa. Quando era fredda l'aqua era tutto bene, mentre quando si scaldava si liberava la ruota dall'albero.

Ciao,

Jerry
david

Messaggio da leggere da david »

Scusa, potresti dirmi dove è stato fatto il collegamento di massa per risolvere il problema della errata segnalazione della temperatura?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Davide.
Rispondi

Torna a “Lybra”