chiusura centralizzata

Mercatino
Gallery
roberto TNT

chiusura centralizzata

Messaggio da leggere da roberto TNT »

Buongiorno signori. Ho una lybra 1.9 jtd SW del 2001 (120.000km). Questa mattina ho preso la macchina ed aperto regolarmente la chiusura centralizzata con il telecomando della chiave (a due pulsanti). Arrivato in ufficio, con il telecomando della chiave cerco di chiudere la macchina, ma la chiusura centralizzata sembra defunta (si inserisce regolarmente l'antifurto). Dopo alcuni tentativi, provo a verificare il fusibile, ma questo è integro. Vi è mai capitato? Avete un'idea? E' possibile che qualche sicura sia rimasta "incantata"? Grazie a tutti e buona giornata
1,9JTDSUD

Re: chiusura centralizzata

Messaggio da leggere da 1,9JTDSUD »

Ciao
Prova a staccare la batteria per 5 minuti.A volte si resetta il problema.Con me ha funzionato.Se non va cambia fusibile.A volte sembra integro ma non lo e'.Saluti
roberto TNT

Grazie
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

a volte mi è successo ma sempre in determinati luoghi, come ad indicare che ci sonodelle interferenze di segnale, magari causa ripetitori.....oppure la batteria si sta scaricando...ciao
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Concordo con Luca. Prova da un'altra parte, può darsi che siano interferenze radio. Anche a me è successo che non funzionava più (in apertura) la chiave. A cento metri di distanza era tutto a posto.
Mimmo da Messina

Messaggio da leggere da Mimmo da Messina »

A me succede sempre, quando parcheggio al lavoro, se la metto in un area che comprende 5 posti auto il telecomando non funziona, basta spostarla di una decina di metri dall'area sopracitata e tutto torna a posto.
Proprio come a mastro
Sono delle interferenze elettromagnetiche, me lo ha confermato anche un amico (elettrauto).

Che ne dite; chiamiamo capitan ventosa? :-))))))))

Scherzi a parte.............. la causa dovrebbe essere questa.

Salutoni

By
Mimmo 2.4 jtd
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Dai non esitate chiamate capitan ventosa.
Ciao
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Signori, l'amico Roberto dice che l'allarme elettronico lo inserisce, quindi la vettura "sente" il telecomando; quello che non risponde è la chiusura centralizzata. A volte è capitato anche a me; qualche volta ho staccato e reinserito il fusibile della chiusura centralizz (che alimenta anche la centralina preposta dei servizi integrati c.c. e alzavetri) ed è tornata regolare, altre volte dopo una pausa di parcheggio o nottata hanno ripreso a funzionare. Per pigrizia non ho mai effettuato un controllo a fondo...saluti A-- (questa volta Capitan Ventosa può veramente fare poco...)
roberto TNT

Come al solito Amos c'ha preso ancora... Ho staccato il fusibile per un paio di minuti, l'ho riattaccato ed ho avviato la macchina; quindi l'ho spenta e chiusa col telecomando.... e funziona!!! Certo se lo racconto in giro mi dicono che devo bere di meno...però. Grazie a TUTTI!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”