Salve,
Ho letto con molto interesse tutti gli interventi apparsi su questo forum, e sono rimasto stupito dalla passione e professionalità riscontrata in tanti appasionati Lancia.
Ho risolto felicemente il problema dello scalino sui 3000 giri grazie al vostro aiuto.
Adesso ho due nuovi problemi da risolvere:
- Quanto costa secondo voi rivestire un sedile in stoffa alcantara , ci sono soluzioni alternative ?
- Dopo che ho fatto cambiare la macchinetta alzavetro lato passeggero, è subentrato un rumore
udibile con buche stradali , ma anche semplicemente frenando e accelerando
La fonte è lo scatolato dello sportello.
Il carrozziere dice che non riesce a risolvere, a tal proposito voglio dirlo chiaro:
Quando hai un problema serio ti rendi conto che la "professionalità" è una qualità estinta.
Esponi il problema al meccanico di fiducia , e la risposta inizia sempre con proviamo a.....
Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Cordialmente, Riccardo.
Stoffa sedili + rumore sportello
-
mastro
Re: Stoffa sedili + rumore sportello
Non so il costo del rivestimento. Prova a cercare anche su e-bay, si trovano buone occasioni. Per quanto riguarda il rumore, o il carrozziere ha dimenticato dentro qualche attrezzo (succede...) o non ha ben fissato qualche particolare. Smonta il pannello e fatti un giro. Ti renderei subito conto da dove viene il rumore.
-
SIMONE
caro riccardo,
per il tessuto poltrona della leona, io avrei un amico che fa proprio questo lavoro :
foderine e tappetini auto di ogni marca e modello, anche su misura.
il problema, è che dovresti venire a farti un giretto dalle parti di Legnano (MI).
Scusa, ma anch'io ho riscontrato lo stesso problema dei 3.000 gpm...........come hai risolto il problema.......?
Ciao SIMONE
(lybra a metano).
per il tessuto poltrona della leona, io avrei un amico che fa proprio questo lavoro :
foderine e tappetini auto di ogni marca e modello, anche su misura.
il problema, è che dovresti venire a farti un giretto dalle parti di Legnano (MI).
Scusa, ma anch'io ho riscontrato lo stesso problema dei 3.000 gpm...........come hai risolto il problema.......?
Ciao SIMONE
(lybra a metano).
-
Riccardo
Simone, grazie per il tuo intervento.
Premesso che si tratta di motore 1.9 jtd 105.
1) Ho fatto controllare dal meccanico autorizzato con il computer,che non ci sono errori nel gruppo
iniettori e condotti carburante. In pratica che a tutti i regimi arriva il carburante e gli iniettori
lavorano correttamente.
2) Abbiamo controllato i condotti di raccordo tra la turbina / intercooler e gruppo iniettore
Sono stati individuati due tubi di raccordo rotti,(visibilmente con trafilaggi) + alcune fascette da
sostituire.
3) Poi,seguendo il consiglio del forum , ho comprato il filtro aria e sensore flusso aria, (debimetro)
e provveduto alla sostituzione per mio conto. Nel sito trovi le istruzioni.
Procedendo ho scoperto che il filtro aria non è stato mai cambiato, eppure sempre pagato al
meccanico di fiducia (sic!!)
Adesso l'accelerazione è fluida senza incertezze.
Nota: anche trattando con il meccanoco di fiducia, chiedendo di fare solo i lavori da te indicati, troverai
alcune resistenze e facce dubbiose. I meccanici pensano sempre alla fattura finale e non a risolvere il problema . Devi mostrarti risoluto.
Un cordiale saluto.
Riccardo.
P.S. abito in Toscana, cercherò un tappezziere auto in zona Firenze / Pistoia, grazie .
Premesso che si tratta di motore 1.9 jtd 105.
1) Ho fatto controllare dal meccanico autorizzato con il computer,che non ci sono errori nel gruppo
iniettori e condotti carburante. In pratica che a tutti i regimi arriva il carburante e gli iniettori
lavorano correttamente.
2) Abbiamo controllato i condotti di raccordo tra la turbina / intercooler e gruppo iniettore
Sono stati individuati due tubi di raccordo rotti,(visibilmente con trafilaggi) + alcune fascette da
sostituire.
3) Poi,seguendo il consiglio del forum , ho comprato il filtro aria e sensore flusso aria, (debimetro)
e provveduto alla sostituzione per mio conto. Nel sito trovi le istruzioni.
Procedendo ho scoperto che il filtro aria non è stato mai cambiato, eppure sempre pagato al
meccanico di fiducia (sic!!)
Adesso l'accelerazione è fluida senza incertezze.
Nota: anche trattando con il meccanoco di fiducia, chiedendo di fare solo i lavori da te indicati, troverai
alcune resistenze e facce dubbiose. I meccanici pensano sempre alla fattura finale e non a risolvere il problema . Devi mostrarti risoluto.
Un cordiale saluto.
Riccardo.
P.S. abito in Toscana, cercherò un tappezziere auto in zona Firenze / Pistoia, grazie .
-
Allegro1100
Stesso problema dopo la sostituzione del mio alzavetro, era uno dei 3 dadi del motorino che si era allentato (probabilmente non l'avevo stretto bene). In ogni caso, tolto il pannello, le cose che possono vybrare son poche e tutte a vista, non ci vorra' molto ad individuare il colpevole.
A.''°°
A.''°°