Lybra distrutta

Mercatino
Gallery
Giankymis

Lybra distrutta

Messaggio da leggere da Giankymis »

Vi è mai capitato avere una macchina e 5 minuti dopo un ammasso di ferrosenza che voi c'entrate nulla?
ebbene si, è capitato proprio a me.
La dinamica: semplicissima.
Mi è venuta a trovare una persona del forum e decidemmo di andare a fare una passeggiata a piedi.
Si parcheggia l'auto in un posto dove avevo uno spazio di almeno 1,5mt avanti e altrettanto dietro, chissà... magari le auto parcheggiate avanti o dietro nel modo di uscire mi potevano graffiare il paraurti.
Chiedo alla persona a fianco: "senti, x piacere quando esci puoi chiudere lo specchietto? chissà se qualche cretino col motorino dovesse far danno".
Quindi lasciamo l'auto e andiamo.
Parole che non avessi mai detto: non vuoi il cretino del motorino, ci mancava il coyote della macchina.
Questo deficente col suo fradiciume di alfa gtv affronta la curva (80 mt prima) a circa 100km orari e becca la mia auto nella ruota posteriore, si porta mezza fiancata e si riaggancia nella ruota anteriore.
Risultato: ponte posteriore saltato, carrozzeria in stato pietoso, semiassi e braccetti nuovi.
Questo solo a primo acchitto.
Tralasciamo ruota scoppiata e cerchio in lega rettangolare.
Insomma, mi sono ritrovato l'auto posteggiata sul marciapiede.
Giustamente chiedo cosa è successo a questo deficente:
Ecco la lista delle sue risposte
1) Un tir a tutta velocità mi è salito addosso (e guardacaso l'autista non si è fermato)
2) Ha visto fumo nero e poi non ha visto più niente
3) La mia auto gli è andata addosso (poichè ho i fantasmi che l'hanno messa in moto, tolto il freno a mano e l'hanno avviata in marcia a destra. Premetto che la mia lybra non ha solo marcia avanti e indietro ma anche quella a destra. si muove lateralmente)
4) Gli è scoppiata una gomma (nessun segno sulla gomma di esplosione)
5) Gli si è rotto il braccetto (non c'era il minimo segno sulla strada di cose che strisciassero)
6) La macchina non frenava.

Dopo aver dato tutte queste versioni ho capito che la persona che guidava era un po instabile.
La vera teoria è che correva troppo e ha perso il controllo in curva, ma ovviamente non l'ha detta.
Un altro discorso degno di lode è stato questo: "Ma che ti preoccupi a fare, io ho i miliardi..."
Gli ho risposto educatamente "infilateli in cu.. i tuoi miliardi, io voglio la macchina come era prima, ne più e ne meno".
E mi risponde che c'era l'assicurazione.
Si chiamano i vigili urbani (da sabato ancora aspetto che arrivino) ma erano impegnati al bar.
Dopo 2 minuti passa il mio carrozziere di fiducia dove si sbriga tutto lui.
Effettivamente ha fatto sempre così, in famiglia non ci ha mai fatto uscire neanche un centesimo.
Però mi sono informato un po in giro:
E' possibile che la macchina non venga più perfetta come prima dalla parte posteriore.
Quindi comincio a decidere di sostituirla.
Parlo con il mio assicuratore per capire un po la prassi: l'assicurazione copre completamente i danni di lattoneria al 100% e circa 70-80% sulla meccanica.
Io ho per la maggior parte danni di meccanica quindi a senso loro dovrei uscire soldi.
Inoltre l'assicurazione copre il valore di 4 ruote, quindi fino a 2.900 euro.
Io sono saltato in aria e mi stavo recando da questo tizio con crick in mano visto che "i miliardi ce li ha" - morto di fame riuscito -
Premetto che ancora la denuncia non l'ha fatta ma ha promesso che la farà domani poichè aveva impegni.
Adesso la soluzione ce l'ho:
1) non ho intenzione di uscire 5 lire
2) la macchina deve essere perfettamente equilibrata altrimenti non la voglio
3) se ci dovessero essere complicazioni andrò dal riccone e gli farò tirare i soldi a modo mio.
Le sedie a rotelle le vendono ancora!
Avevo una macchina senza neanche un graffio e adesso mi ritrovo un pezzo di ferro! Pretendo riavere la stessa uguale o meglio di prima e soprattutto senza sborsare niente.
ViKo!

Re: Lybra distrutta

Messaggio da leggere da ViKo! »

Gli idioti si incontrano dappertutto.
Mi dispisace per la tua Lybra, spero che torni non come prima ma meglio.
Se questo s@@@@@o "miliardario" entro domani non va a fare la denuncia, falla tu cautelativa alla tua assicurazione descrivendo tutta la dinamica dell'incidente.
Se hai nelle vicinanze un amico avvocato (che ti tratta bene) fagli fare una lettera di diffida così sto tizio coi miliardi paga pure le spese legali ed imapra a prendere tempo.
Facci sapere come va! (e speriamo bene)
Ciao
ViKo!
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

sono solidale con te , un consiglio stagli addosso e non mollare, ma come aveva impegni e la denuncia ancora non l'ha fatta?....digli che gli rompi il muso se non la fa subito ....ciao..in bocca al lupo.
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Che dire? Mi dispiace molto....
L'importante è che sia tu, che il tuo amico, in quel momento eravate scesi e lontani dalla macchina......
Coraggio....
Luke

Messaggio da leggere da Luke »

Ad un Amico come Te....................una cosa del genere!!! Non ti meriti questo

Mi spiace molto..................Luke..................ciao e a presto!
alecform

Messaggio da leggere da alecform »

Consiglio importante: fatti firmare il modulo blu CAI o CID. Dal 1.02.07 esiste esclusivamente la procedura di indennizzo diretto da parte della Tua compagnia. Avresti dovuto fare foto, pretendere la firma del modulo da parte del danneggiante. Ricorda i testi presenti ed indicali.
Le compagnie in base a tale procedura sono tenute ad indennizzarTi formulando una offerta congrua entro giorni 30 dalla denuncia presentata a mezzo modulo blu con firma congiunta altrimenti entro 60 giorni se presentata monofirma (del danneggiato con dichiarazioni testimoniali o delle autorità intervenute). Sono avvocato e ti assicuro che è così. Nel Tuo caso -considerando la gravità del danno subito- temo che ti risarciranno per intero il veicolo a quotazione nonchè gli ulteriori costi per bollo non goduto fino a scadenza, demolizione (obbligatoria per avere tutto ciò che supera il mero valore del veicolo), costo per passaggio di proprietà per acquisto di ulteriore veicolo usato. Tienimi aggiornato e fammi sapere.
Giankymis

Messaggio da leggere da Giankymis »

Ciao, abbiamo fatto tante di quelle foto che possiamo fare anche un book fotografico. Per tutta la prassi il carrozziere mi ha assicurato che non devo muovere un dito. Fa tutto lui, ha il suo legale e il suo meccanico. Effettivamente abbiamo fatto sempre così e non abbiamo mai sborsato un centesimo. Le macchine sono sempre venute meglio di prima. Dice che prima che venga il perito incarica il legale xke sa come funziona. Mi ha detto di stare tranquillo!
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Giancà...nonostante tutto prendiamola a ridere (.....),---- la macchina ti cominciava a fare del fumo nero, vedi raduno..., vabbe' dai, importante non si e fatto male nessuno (......a parte eventuale crick sul muso dell'ospite indesiderato.....)))))........auguri per tutto, un grande abbraccio, A--
fulvio

Messaggio da leggere da fulvio »

Confermo quanto ti ha riferito il carrozziere: se presenti fattura o ricevuta fiscale delle riparazioni devono pagartela integralmente, anche se il veicolo ha un valore inferiore. Potresti piuttosto avere la seccatura di: 1) dovere anticipare i soldi in attesa di ricevere quelli dell'assicurazione; 2) essere costretto a fare causa alla compagnia. In ogni caso il risultato è assicurato. Altro problema è quello di verificare se l'auto, pur con le cure del caso, può effettivamente tornare esattamente come prima, non per portare sf... ma a volte gli urti violenti lasciano ferite inguaribili... Armati quindi di determinazione ma anche di pazienza.
In bocca al lupo.
Fulvio
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

ti prego ...Giankymis......fagliela pagare a quel bastardo.....se malauguratamente tu ed il tuo amico stavate in macchina a chiaccherare.........non voglio proprio pensare cosa sarebbe successo............a quel bastardo fai di tutto che gli possano ritirare la patente...denucialo.....visto che e ricco .......fatti comperare la delta nuova.............solo quella puo rimpiazzare la lybra.(scusa la mia rabbia).......per quanto riguarda il resto..........l'importante che non si e fatto male nessuno...la macchina si aggiusta .....certo che ti dispiace....con il cuora ..saluti da antonio
Rispondi

Torna a “Lybra”