CATTIVO ODORE

Mercatino
Gallery
ALESSANDRO

CATTIVO ODORE

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

Ciao a tutti. Oggi, "accendendo" l'aria,in quanto pioveva e i vetri si appannavano,o sentito fuoriuscire dalle bocchette un cattivo odore...e' possibile che si sia danneggiato il filtro ??? Dove e' alloggiato quest'ultimo,cosi' che i possa controllare ? A voi e' mai accaduto ?
MIMMO ALLI

Re: CATTIVO ODORE

Messaggio da leggere da MIMMO ALLI »

Hai delle muffe nel circuito, se è tanto che non usi l'aria condizionata si possono formare le muffe appunto.

Devi acquistare una bomboletta di un prodotto specifico x sterilizzare l'impianto di ventilazione che si trova da qualsiasi di autoricambi.
Per prima devi estrarre il filtro che si trova, aprendo il cofano anteriore, sul lato sinistro,svitando le due vite che lo racchiudono, accendendo il condizzionatore al massimo, spruzzare all'interno un po' di prodotto.
Lasciare il cond. acceso x 20 - 30 minuti.
Operazione da effettuare almeno 5 - 6 volte l' anno............

MIMMO ALLI
carlo

Messaggio da leggere da carlo »

ciao alessandro il filtro antipolline si trova lato sx sotto il parabrezza ci sono 2 vite toglie coperchio plastica trovi il filtro saluti
michele da pinerolo

Messaggio da leggere da michele da pinerolo »

ciao mi e' capitato la stessa cosa quando attivavo il clima si setiva odore di muffa ma molto forte ho fatto come ha detto alessandro ho comperato una bomboletta per pulire tutto l'impianto clima e ho risolto il problema si sente un odore gradevole e profumato.
ciao e buona fortuna.
michele da pinerolo

Messaggio da leggere da michele da pinerolo »

scusate mi correggo ho detto alex ma intendevo mimmo alli ho fatto confusione ciao
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Alessandro, fatti salvi tutti i buoni e corretti consigli di sost. filtro antipolline ed utilizzo di prodotti battericidi, ci sarebbe da seguire anche una piccola regola, quando possibile. Spesso il cattivo odore si genera dalla presenza di umidità (condensa) che staziona sulla batteria fredda di scambio termico del climatizzatore. Cioè quando si utilizza l'aria condiz. con compressore frigorifero inserito, allo spengimento del motore, l'umidità raccolta per condensazione dell'aria trattata dalla batteria fredda staziona su questa e tende a diventare una colonia di muffe e batteri con le conseguenze note. Ove ci sia il tempo e la pazienza di farlo, prima di spengere il motore, si dovrebbe escludere il gruppo frigorifero (tasto ECON attivo) mantenere la temperatura su LO, ventilatore al MAX, ed attendere un pochino che il getto d'aria che investe la batteria fredda "asciughi" e faccia evaporare l'umidita presente (se con il ricircolo disinserito ancora meglio, quindi tutta aria esterna). Saluti, A--
tonipi

Messaggio da leggere da tonipi »

A cosa serve il deidratatore? Forse a questo? Ragazzi, io non lo ho mai cambiato, dite che sarebbe il caso?
Ciao!
P.S. Odori, al momento, non ce ne sono.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

No, proprio per gli odori, non c'entra niente. il filtro reidratatore è inserito nel ciruito del gas frigorifero per elimare trattenere eventuali tracce di umidità presenti nel gas stesso. Il circuito gas è appunto un "circuito chiuso" saluti A--
ALESSANDRO

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

avete un consiglio sul miglior prodotto da prendere ? marca ?
Rispondi

Torna a “Lybra”