Effetto lavavetro

Mercatino
Gallery
cladio

Effetto lavavetro

Messaggio da leggere da cladio »

ciao amici libristi....ho una domanda...
vi è mai capitato di utilizzare il lavaggio tergicristallo a circa 100-120 km?
succede solo a me o è normale che tutta l acqua che va a finire lungo i finistrini laterali?
cioe qnd lavo i vetri mentre guido...a quella velocità.....praticamente non si può tenere i finistrini apert...l acqua entra dentro...è bruttissimo ed antipatico sto difetto della ns macchina.....
tonipi

Re: Effetto lavavetro

Messaggio da leggere da tonipi »

Ciao, confermo. Anch'io odio questo fatto. Anche perchè, se la macchina è impolverata, si combina un disastro e bisogna lavarla, altrimenti fa schifo. Credo che le canaline delle guarnizioni siano troppo piccole. Meglio i gocciolatoi di una volta!
Antonio.
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

A me non succede.....
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Non è colpa delle canaline ma della curvatura dello sportello.
Mi spiego meglio, anche senza usare il lavavetro non vi è mai capitato di tenere il finestrino leggermente aperto quando piove, anche leggermente?
Se no evidentemente non fumate in macchina eh eh eh.
Io da fumatore non incallito, ma che in coda da il meglio di se, dopo un annetto dall'acquisto della Lybra, giusto quando è andato via l'odore di nuovo, ho iniziato a fumare in macchina, ed ovviamente, anche quando fuori pioveva, quindi con in finestrino leggermente aperto per fare uscire il fumo.
Ovviamente in caso di pioggia, anche leggera attenzione, come ad esempio le classiche "quattro gocce" che cadono qui da noi al sud, facevo la doccia.
Ho ovviato inserendo i deflettori in plastica.
La curvatura dello sportello, infatti, va a chiudere verso il lato superiore, forse per questioni aerodinamiche non so, provocando "l'effetto doccia".

ViKo!
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

tranquillo è normale...succede anche a me...a quella velocità l'aerodinamica della macchina deve farsi sentire...il flusso dell'acqua sui vetri segue quello del vento...quindi fa scorrere l'acqua sui lati, sul tetto, etc...dappertutto tranne dove deve andare, poi un po' le canaline sono piccole...pero a casa abbiamo anche una 147, ed è uguale.
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Ciao Carmine sei in buona compagnia, per la Lybra è normale ribadisco per la Lybra
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Io ci aggiungo la conferma della 147.
La mia sorellina ha una 147 ed il discorso canaline e curvatura dello sportello è identica.

ViKo!
Rispondi

Torna a “Lybra”