Ingombro casse?
-
Momix
Ingombro casse?
Qualcuno sa dirmi gli ingombri delle casse anteriori delle portiere e posteriori cappelliera per una SW. Se qualcuno le ha già sostituite e sa consigliarmi anche marca e potenze per ottimizzare l'impianto hi-fi in dotazione che purtroppo non è bose, ma quello di serie. Un ringraziamento anticipato a tutti.
-
Morrissey70
Re: Ingombro casse?
Il suggerimento che mi permetto di darti è che non riuscirai a migliorare il suono,
con la sola sostituzione dei diffusori ma con l'installazione aggiuntiva di un amplificazione appropriata.
Spenderai soldi inutilmente .. (purtroppo)!
ho già fatto questa esperienza ed il risultato è stato pessimo.
Sono ritornato alle casse originale made in korea che con 5 watt erogati dall' ICS pompano a meraviglia.
Ho rismontato delle ottime Coral, e rimontato i cartonati originali con stupore il risultato è abissale
il cartone suona meglio e che bassi...
con la sola sostituzione dei diffusori ma con l'installazione aggiuntiva di un amplificazione appropriata.
Spenderai soldi inutilmente .. (purtroppo)!
ho già fatto questa esperienza ed il risultato è stato pessimo.
Sono ritornato alle casse originale made in korea che con 5 watt erogati dall' ICS pompano a meraviglia.
Ho rismontato delle ottime Coral, e rimontato i cartonati originali con stupore il risultato è abissale
il cartone suona meglio e che bassi...
-
tito
E se.............dato che oggi si trova di tutto su internet........................trovi un impianto bose per lybra da una rottamata?
-
Luke
Ragazzi.....per esperienza............ho il bose..........................NON è che cambi molto.....................
Il bose è un impianto calibrato e ben suonante................ma se volete:
POTENZA, DIMANICA, IMPATTO SONORO E RICOSTRUZIONE DELLA SCENA......................
MORRISSEY, ha senz'altro ragione.................................un buon amplificatore AUDISON per esempio e altoparlanti HERZ....................di fascia medio alta.................
E' TUTTA UNA'LTRA MISICA
Luke
Il bose è un impianto calibrato e ben suonante................ma se volete:
POTENZA, DIMANICA, IMPATTO SONORO E RICOSTRUZIONE DELLA SCENA......................
MORRISSEY, ha senz'altro ragione.................................un buon amplificatore AUDISON per esempio e altoparlanti HERZ....................di fascia medio alta.................
E' TUTTA UNA'LTRA MISICA
Luke
-
maxb
Secondo me non è così, devi scegliere delle casse buone che non abbiamo bisogno
di grandi potenze; io ero partito con l'idea dell'amplificatore aggiuntivo e casse
tipo Infinity, Boston Acoustics, poi su consiglio di un rivenditore ho comprato delle
Coral Pininfarina Line PFK162 (il kit con i woofer da 16 ed i tweeter con crossover integrato
per le portiere anteriori) e devo dire che il suono è migliorato notevolmente sia
come definizione e dettaglio sia come profondità dei bassi (prima inesistenti).
Dietro ho comprato sempre della stessa serie dei coassiali da 10 cm con l'adattatore
per la Y10 (davanti ho usato dei distanziali della Nuova Panda), i coassiali ovali 5"x7" (Coral P.L.)
non entrano nelle predisposizioni (precedentemente avevo usato quelli adattandoli).
Tutto questo senza spendere una cifra esagerata visto che la strada non è il salotto di casa
e non otterrai mai un suono con una qualità da impianto hifi casalingo.
Ciao,
maxb
p.s. se fai una ricerca per "casse posteriori" o "sostituzione casse" troverai parecchi post
ti segnalo il mio http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 20&t=16443
dove troverai le info.
di grandi potenze; io ero partito con l'idea dell'amplificatore aggiuntivo e casse
tipo Infinity, Boston Acoustics, poi su consiglio di un rivenditore ho comprato delle
Coral Pininfarina Line PFK162 (il kit con i woofer da 16 ed i tweeter con crossover integrato
per le portiere anteriori) e devo dire che il suono è migliorato notevolmente sia
come definizione e dettaglio sia come profondità dei bassi (prima inesistenti).
Dietro ho comprato sempre della stessa serie dei coassiali da 10 cm con l'adattatore
per la Y10 (davanti ho usato dei distanziali della Nuova Panda), i coassiali ovali 5"x7" (Coral P.L.)
non entrano nelle predisposizioni (precedentemente avevo usato quelli adattandoli).
Tutto questo senza spendere una cifra esagerata visto che la strada non è il salotto di casa
e non otterrai mai un suono con una qualità da impianto hifi casalingo.
Ciao,
maxb
p.s. se fai una ricerca per "casse posteriori" o "sostituzione casse" troverai parecchi post
ti segnalo il mio http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 20&t=16443
dove troverai le info.
-
ElefantinoBlu
Secondo me l'accoppiata casse-amplificatore è la più azzeccata anche se l'appetito vien mangiando e può capitare che poi vien voglia anche di un sub con un'altro ampli dedicato ecc ecc...Io ho una Y e questi problemi non ce li ho avuti,tanto la macchina era senza radio e senza casse,quindi radio amplificata,casse di marca,un ampli e un sub il tutto spendendo poco e senza esagerazioni,però le mani gliele ho fatte mettere da un installatore serio ed il risultato è eccellente (tanto la macchina è piccola e suona con qualsiasi cosa)
Il problema è nell'ics che non è amplificato!