Salve a tutti
ho intenzione di smontare e pulire i fari poichè si stanno riempiendo di insetti (non sono stati mai smontati a dovere, e i tappi di dietro sono stati persi)
Ma su 4 viti dei due fari, solo una sono riuscito a svitare, le altre girano a vuoto
Come devo fare? Sicuramente sono danneggiate, ma ora che faccio?
Grazie!
Non riesco a smontare i fari...
-
Massimo23
Re: Non riesco a smontare i fari...
passa alla 156... skerzo!!!... prova con dello svitol, oppure fai leva con un cacciavite e intanto provi a svitare... saluti massimo
-
Alberto84
Eh eh eh, la 156 non mi dava solo problemi di viti...
Una volta feci scoppiare la marmitta!
Cmq anche io avevo la 2.4JTD
Una volta feci scoppiare la marmitta!
Cmq anche io avevo la 2.4JTD
-
mariotto
prova a far leva con un cacciavite tra il faro e la piastrina che lo tiene.
facendo da cuneo dovresti riuscire a non far girare il dado annegato nella plastica
facendo da cuneo dovresti riuscire a non far girare il dado annegato nella plastica
-
Massimo23
eh alberto la tua era 2.4jtd... quello che uso a lavoro e 2.4 tspark benzina... 185cv... al mattino esco che faccio il pieno quando finisco il servizio sono a riserva.... fa intorno i 8-9km/l ... 6-7km/l quando si tira...
cmq come dice mariotto fai leva con un cacciavite e l'unica soluzione
cmq come dice mariotto fai leva con un cacciavite e l'unica soluzione
-
michele da pinerolo
ciao
io ho avuto lo stesso broblema praticamente i fari lybra hanno delle boccole avvitate nella plastica che se non vengono svitate per un po di tempo si ossidano e iniziano a girare a vuoto nella plastica e' possibile fare leva come dicono i compagni ma e' anche possibile che facendo leva si tolgono le boccole riuscendo a togliere il fanale ma le viti e le boccole rimangono attaccate.
io ho poi cambiato i fanali se vuoi ho le foto dei fanali rotti mi mandi la tua e-mail e ti invio le foto.
un consiglio?
lasciale stare e se puoi soffiale con l'aria togliendo le lampadine ad un autolavaggio oppure officina.
ciao da michele da torino
io ho avuto lo stesso broblema praticamente i fari lybra hanno delle boccole avvitate nella plastica che se non vengono svitate per un po di tempo si ossidano e iniziano a girare a vuoto nella plastica e' possibile fare leva come dicono i compagni ma e' anche possibile che facendo leva si tolgono le boccole riuscendo a togliere il fanale ma le viti e le boccole rimangono attaccate.
io ho poi cambiato i fanali se vuoi ho le foto dei fanali rotti mi mandi la tua e-mail e ti invio le foto.
un consiglio?
lasciale stare e se puoi soffiale con l'aria togliendo le lampadine ad un autolavaggio oppure officina.
ciao da michele da torino
-
Alberto84
Concordo con te Michele
non sono riuscito a svitarle, e c'ho messo considerevole forza.
Probabilmente l'avrei rotte anche io.
Grazie per la dritta.
In effetti come dicevo, una vite sono riuscito a svitarla, ma era molto incrostata!
non sono riuscito a svitarle, e c'ho messo considerevole forza.
Probabilmente l'avrei rotte anche io.
Grazie per la dritta.
In effetti come dicevo, una vite sono riuscito a svitarla, ma era molto incrostata!