Pulizia ugelli posteriore lavavetri.
-
Kwesi
Pulizia ugelli posteriore lavavetri.
Ciao a tutti ho usato la funzione cerca ma niente non ho trovata risposta al mio post. Bene seguendo i vostri consigli e usando un semplicissimo ago molto sottile ho risolto il problema degli ugelli anteriori, ma purtroppo dal lato posteriore la cosa cambia, come ben sapete c'è un piccolo cappuccetto e i fori sono praticamente piccolissimi, ora vi vorrei chiedere due cose è possibile smontare quel cappuccetto nero che copre gli ugelli?? Cosi magari riesco a pulire anche questi ugelli con l'ago, e vi vorrei chiedere inoltre ma l'acqua dal lavavetri posteriore esce quando si tira la leva per farla uscire da quelli anteriori?? Oppure bisogna attivare il lavavetri prima??
-
mastro Titta
Re: Pulizia ugelli posteriore lavavetri.
L'acqua fuoriesce spingendo indietro la leva (contrario rispetto alla direzione per il parabrezza).
francesco
francesco
-
Massimo23
x farla uscire devi spingere verso il parabrezza... x pulirli io lo fatto con l'aria compressa...
-
Kwesi
Grazie ragazzi ma il cappuccetto nero non si stacca??
-
SIMONE
Occhio al cappuccetto : sarà montato sicuramente a pressione e se provi a staccarlo...........trak.....!
ti si rompe in mano.
IO FACCIO COSI' DI SOLITO :
Tolgo il tappo della vaschetta dell'acqua tergicristalli, faccio aderire bene la pistola ad aria compressa proprio dalla parte dell'ugello e soffio con insistenza...........di solito funziona.........!
Se proprio non ci riesci : buttaci un po' di viakal, quello per pulire il lavello della cucina nella vaschetta dell'acuqa, dopo un po' scioglierà quel poco residuo di calcare formatosi nell'ugello.
L'acqua del lavavetri posteriore esce se muovi la leva tergicristalli (non verso di te) ma in avanti (verso il cruscotto).Se invece giri di uno scatto, l'anello che c'è sulla stessa leva con il disegnino del vetro rettangolare, si dovrebbe muovere solo la spazzola.
Ciao SIMONE.
ti si rompe in mano.
IO FACCIO COSI' DI SOLITO :
Tolgo il tappo della vaschetta dell'acqua tergicristalli, faccio aderire bene la pistola ad aria compressa proprio dalla parte dell'ugello e soffio con insistenza...........di solito funziona.........!
Se proprio non ci riesci : buttaci un po' di viakal, quello per pulire il lavello della cucina nella vaschetta dell'acuqa, dopo un po' scioglierà quel poco residuo di calcare formatosi nell'ugello.
L'acqua del lavavetri posteriore esce se muovi la leva tergicristalli (non verso di te) ma in avanti (verso il cruscotto).Se invece giri di uno scatto, l'anello che c'è sulla stessa leva con il disegnino del vetro rettangolare, si dovrebbe muovere solo la spazzola.
Ciao SIMONE.
-
mastro
Per evitare che si intasino gli ugelli usate i liquidi già pronti (li trovate nei supermercati a pochi euro) oppure mettete nella vaschetta solo acqua distillata, magari mescolata con i liquidi saponati. Io faccio così da anni e da anni non si intasano più gli ugelli.
-
Kwesi
Ciao ragazzi grazie dei consigli, comunque anche io sto usando solo acqua distillata, ma l'auto l'ho presa usata quindi. Proverò a pulirli con un ago pulitissimo, oppure usando l'aria compressa, ma ad essere sincero lo fece già l'elettrauto con gli ugelli anteriori e il risultato fu molto limitato, ma si dimenticò di aprire il tappo lavavetri e quindi forse l'aria non poteva entrare bene.