Sedili conducente Y 840 x 2 rotti

Mercatino
Gallery
Appiaprimaserie

Sedili conducente Y 840 x 2 rotti

Messaggio da leggere da Appiaprimaserie »

Qualcuno può aiutarmi? Ho due Y 840 (il primo modello, del periodo 1996-2003) ed entrambe presentano lo stesso problema. Lo schienale dei sedili anteriori è tenuto in posizione verticale sul lato interno (dove si trovano le fibbie delle cinture di sicurezza) da una molla molto grande. Questa molla mantiene lo schienale in posizione e aiuta il sedile a spostarsi in avanti quando viene ribaltato. L'altro lato non è così: ha una normale staffa incernierata. Ma su entrambe le mie auto la grande molla sul lato interno si è rotta. Questo perché uno dei miei familiari era piuttosto sovrappeso e il suo peso ha rotto la molla. Ora non è più sovrappeso, ma gli schienali sono ancora rotti. Ciò significa che i sedili non sono utilizzabili, perché quando ci si siede sopra lo schienale si deforma molto e si inclina verso il sedile posteriore. Ho risolto il problema temporaneamente (diversi anni fa!) montando sedili della Punto 1a Serie presi da uno sfasciacarrozze, ma il design di quei sedili è leggermente diverso e gli attacchi delle cinture di sicurezza interferiscono con il tunnel centrale. Non riesco a credere di essere l'unica persona ad aver mai avuto questo problema, quindi la mia domanda è: qualcun altro l'ha avuto? E se sì, ha trovato una soluzione? Il problema nel trovare sedili nei depositi di rottami è che sono piuttosto rari, ma anche che, dato che per la Y 840 erano disponibili così tante combinazioni di colori, la possibilità di trovare un sedile del colore giusto è molto bassa (i miei sedili sono viola!). Grazie in anticipo - Alan
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”