4° qualche nuvola in giro
oggi niente dormita di recupero, ho un impegno im quel di bergamo a visionare un lavoro
Roberto divertiti e vizialo, cosi fanno i nonni
buona domenica a tutti
LELE
8\2\2026Domenica
-
leledaniela
8\2\2026Domenica
Lele
-
andrea firenze
Re: 8\2\2026Domenica
Buongiorno, a Firenze sul coperto, ma forse ce la fa a non ...piovere umido e freschetto
Oggi s. Girolamo Emiliani auguri a tutti e se non ho inteso male ieri era il compleanno di BiancaCate...auguri
Ieri OTTO i presenti sotto la pioggia almeno nella parte "centro-sud" della Piazza; qualche malanno di stagione, Ivan/Coda, di...età, Roberto, che però ha un buon rimedio la presenza di Olly, per il resto direi sul "normal"; per quanto mi riguarda, come da programma: interessante il corso di BLS-D, non dico ci riuscirei, ma ci è stato insegnato come intervenire in caso di arresto cardiaco con il massaggio e l'uso del defribrillatore, e l'intervento in caso di occlusione alle vie respiratorie (a questo proposito però ho saputo dell'esistenza di una "maschera-stasino" (molto simile nel concetto a quella che si usa per stasare i lavandini
) che comprerò e che credo tutti dovremmo avere, semplice da usare. Il corso ci ha preso l'intera mattina e abbiamo pranzato al ritorno a casa, alle 14, dove la giornata è finita sul divano con TV...fino a quasi mezzanotte per vedere l'ennesimo disastro Fiorentina, un altro goal preso al 93' ci ha tolto la soddisfazione di una vittoria
Oggi camminata, da solo, poi si aspetterà il lunedì e la nuova settimana
andrea firenze
Oggi s. Girolamo Emiliani auguri a tutti e se non ho inteso male ieri era il compleanno di BiancaCate...auguri
Ieri OTTO i presenti sotto la pioggia almeno nella parte "centro-sud" della Piazza; qualche malanno di stagione, Ivan/Coda, di...età, Roberto, che però ha un buon rimedio la presenza di Olly, per il resto direi sul "normal"; per quanto mi riguarda, come da programma: interessante il corso di BLS-D, non dico ci riuscirei, ma ci è stato insegnato come intervenire in caso di arresto cardiaco con il massaggio e l'uso del defribrillatore, e l'intervento in caso di occlusione alle vie respiratorie (a questo proposito però ho saputo dell'esistenza di una "maschera-stasino" (molto simile nel concetto a quella che si usa per stasare i lavandini
Oggi camminata, da solo, poi si aspetterà il lunedì e la nuova settimana
andrea firenze
Ciao a tutti,
dalle mie parti finalmente il cielo è azzurro.
Actigrip mi tiene vivo ma forse è il caso che lasci andare l'influenza anche per capire se ho effettivamente febbre.
Questi farmaci miracolosi ti rendono immortale tranne che poi tiri un tuono.
Un saluto
Coda
dalle mie parti finalmente il cielo è azzurro.
Actigrip mi tiene vivo ma forse è il caso che lasci andare l'influenza anche per capire se ho effettivamente febbre.
Questi farmaci miracolosi ti rendono immortale tranne che poi tiri un tuono.
Un saluto
Coda
CodaUD, l'incostante.
Buongiorno Piazza, spero tutto bene. Domenica di relax con cielo nuvoloso e pioggia a tratti ,fatto , dopo la messa domenicale,visita defunti al cimitero,dove ho avuto modo di vedere un elenco di giovani e meno,passati a miglior vita, una cosa allucinante.. Pranzo dai suoceri con i miei cognati da parte di moglie, poi (spero) riposino e forse mi tocca lavorare questa sera al ristorante.
Buon pranzo e buon proseguimento a tutti.
Lollo
Buon pranzo e buon proseguimento a tutti.
Lollo
-
Roberto Firenze
Per Lele, lo vizieremmo se ci fosse consentito ma è implacabile, nel momento in cui in discesa libera femminile l’americana si ê fatta male e stava per scendere la Goggia mi ha fatto spengere la Tv perché il nipote non deve vedere la tv, stavo per buttare dalla finestra Lisa che gli ha dato ragione (per quieto vivere).
Andrea lo stura lavandini anti soffocamento c’è l’ho in casa dalla nascita di Olly, non hai idea di quanto mi hanno preso in giro e di come hanno rifiutato anche solo l’idea, io comunque lo tengo a portata di mano.
Sono già ripartiti e ora torno alla vita normale ma anche senza la gioia del Mimmo che serva sempre il nonno uki.
Andrea lo stura lavandini anti soffocamento c’è l’ho in casa dalla nascita di Olly, non hai idea di quanto mi hanno preso in giro e di come hanno rifiutato anche solo l’idea, io comunque lo tengo a portata di mano.
Sono già ripartiti e ora torno alla vita normale ma anche senza la gioia del Mimmo che serva sempre il nonno uki.
Saluti - Roberto
buona domenica... uno splendido sole per tutta la mattinata e nel pomeriggio qualche nuvoletta lo ha rincorso
... fatta camminata, percorso della domenica lungo 16.1 km
... al rientro davanti alla tv per la libera femminile e subito dopo pranzato via in giardino a cippare una montagna di ramaglia, tre ore e mezza di lavoro e domani dovrò sistemare, non sò ancora dove, tutto il cippato
Cek
Cek
Buonasera Piazza !!!
Ho cercato di resistere, ma questa mania dell'intelligenza artificiale un pochino ha contagiato anche me.
Dopo che Mauro (Pluto16) mi ha fatto vedere quanti consigli utili ha tirato fuori una veloce consultazione circa il problema segnalato da Huib, ho voluto fare qualche prova con Gemini e Copilot per trovare il modo più semplice ed economico di aggiornare le mappe del navigatore della mia Mini ed attivare alcune funzioni "nascoste".
In pochi secondi mi ha tirato fuori tutto quello che avevo trovato in un paio di settimane di ricerche sui forum e su internet in generale...
Uno strumento potente, ma che va utilizzato con attenzione : per ottenere risposte corrette è necessario porre le domande giuste, in modo chiaro e che non dia adito a fraintedimenti altrimenti i risultati possono essere completamente fuori bersaglio.
Ho provato anche a farmi modificare una foto della Mini per vedere come ci starebbero gli specchietti in tinta con il tettuccio, ed il risultato è stato perfetto.
A proposito, secondo voi stanno meglio blu o argento ? Ho provato anche a chiedere di applicare una striscia tricolore allo specchietto non c'è stato verso.
O era sbagliata la posizione, o erano sbagliati i colori, o modificava completamente la forma dello specchietto, insomma un disastro.
Sicuramente può essere utile, ma deve ancora migliorare molto.
Ora me ne vado a nanna che domani ho da lavorare.
Buona notte a tutti !!!
Ho cercato di resistere, ma questa mania dell'intelligenza artificiale un pochino ha contagiato anche me.
Dopo che Mauro (Pluto16) mi ha fatto vedere quanti consigli utili ha tirato fuori una veloce consultazione circa il problema segnalato da Huib, ho voluto fare qualche prova con Gemini e Copilot per trovare il modo più semplice ed economico di aggiornare le mappe del navigatore della mia Mini ed attivare alcune funzioni "nascoste".
In pochi secondi mi ha tirato fuori tutto quello che avevo trovato in un paio di settimane di ricerche sui forum e su internet in generale...
Uno strumento potente, ma che va utilizzato con attenzione : per ottenere risposte corrette è necessario porre le domande giuste, in modo chiaro e che non dia adito a fraintedimenti altrimenti i risultati possono essere completamente fuori bersaglio.
Ho provato anche a farmi modificare una foto della Mini per vedere come ci starebbero gli specchietti in tinta con il tettuccio, ed il risultato è stato perfetto.
A proposito, secondo voi stanno meglio blu o argento ? Ho provato anche a chiedere di applicare una striscia tricolore allo specchietto non c'è stato verso.
O era sbagliata la posizione, o erano sbagliati i colori, o modificava completamente la forma dello specchietto, insomma un disastro.
Sicuramente può essere utile, ma deve ancora migliorare molto.
Ora me ne vado a nanna che domani ho da lavorare.
Buona notte a tutti !!!
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
Gianni Krk
Buona sera a tutti da Roma
Giornata umida e a tratti piovosa
Fatta breve passeggiata quando il meto lo ha permesso per il resto tv
Roberto, anche Guido non vede la tv e non usa niente che abbia batterie
Se domani il tempo permette andiamo in paese
A domani
Gianni Krk
Giornata umida e a tratti piovosa
Fatta breve passeggiata quando il meto lo ha permesso per il resto tv