Pagina 1 di 1

sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 20 dic 2025, 07:08
da andrea firenze
Buongiorno, a Firenze....boh :roll: sicuramente il piazzale è bagnato, è umido e non freddo, vedremo, credo che il meteo sia in linea con quello di ieri, quindi c'è sempre la possibilità di qualche piovasco.
Oggi s. Liberato auguri a tutti.
ieri quasi in doppia cifra, infatti come giustamente fattomi notare da Roberto, Gianni ha postato il suo messaggio di ieri sul thread di giovedì :mrgreen: e quindi ieri si sono presentati in Piazza ben NOVE amici (e qui non mi resta che citare il ...gatto a NOVE code :twisted: ), a parte Gianni evidentemente un po' confuso, se non erro la settimana scorsa sbagliò il venerdì con il sabato :P , direi tutto sul normal per il periodo fra recite di nipoti (e figli), cene a profusione, acquisiti e corse del periodo festivo: per quanto mi riguarda tutto come da programma, sono riuscito a scansare la pioggia in scooter, facendo la commissione al primo mattino a piedi con l'ombrello ;)
Oggi un sabato un po' impegnato, rispetto al consueto, si comincia con l'andare in funzione cat-sitter a casa di Niccolò (è di nuovo via, ma questa volta solo per il w.e. :mrgreen: ) poi devo andare in studio a portare delle cassette di spumante (mio regalo ai colleghi per Natale) e nell'occasione ne approfitto per portare all'archivio esterno un po' di faldoni che non mi entrano più in quello dell'ufficio; conterei di fare qualche altra commissione strada facendo, ma non è facile muoversi con la macchina, vedremo quello che riesco a fare....per il pomeriggio confido nel relax ;)
andrea firenze

Re: sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 20 dic 2025, 08:58
da CodaUD
Buon sabato a tutti,
oggi conto di terminare i lavori "essenziali" per mettere in ordine wallbox e tutto il resto.
Cercherò su San Amazon un supporto per cavi che se mi arriverà nei prossimi giorni metterà in ordine anche questi mega-cavi pesantissimi.
Se non altro ora ho due cavi e posso caricare entrambe le auto, stavo iniziando ad impazzire quando entrambe hanno batteria quasi scarica.

Spero siano gli ultimi lavori "fai da te" dell'anno, dopo vorrei studiare un po' di cose belle per vedere se riesco a rivendermi in modo diverso l'anno prossimo (sono quei buoni propositi con 99.5% di possibilità di fallimento).

coda

Re: sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 20 dic 2025, 09:11
da leledaniela
7°nuvoloso
rientrato ieri sera giusto giusto x andare alla cena, bella serata e mangiato bene
compagnia di tutti i giorni ma quando si fa festa non sembrano gli stessi, alcuni piu' simpatici
avrei dormito ancora ma stamattina ho un po' di cose da sistemare
stasera cena con fratelli, tradizione con trippa
buona giornaa a tutti
LELE

Re: sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 20 dic 2025, 15:43
da Elettriko
Buongiorno Piazza !!!

Inizio un fine settimana dedicato al riposo, da inizio mese ho già fatto 65 ore di straordinario, e non ce la faccio più a recuperare le energie come quando avevo vent'anni...

Ho bannato il simpaticone che ci proponeva disponibili figliuole, in quanto argomento non consentito dal forum, ma non posso fare altrettaneto con quelli apparsi nelle altre discussioni, in quanto di fatto non hanno violato nessuna regola.
Mi incuriosiscono ma non fanno nulla di male.

Finalmente mi sono liberato del doppino Telecom e del contratto truffa di Vodafone che mi ero accollato due anni fa, a casa mia è arrivata finalmente OpenFiber ed ho fatto il contratto con WindTre.
La velocità mi pare buona, questo è lo speedtest fatto qualche mese fa con Telecom Italia/Vodafone :
doppino.jpg
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo invece quello fatto poco fa con OpenFiber/WindTre :
fibra.jpg
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ieri sera mi sono scaricato la versione integrale del Frankenstein Junior di Mel Brooks in meno di cinque minuti, ed ora ne approfitto per riguardarlo e farmi qualche sana risata.

A proprosito di Mel Brooks :
Malgrado abbia passato i 98 anni non si è ancora deciso ad appendere la cinepresa al chiodo, ed ha appena finito di girare il seguito di Balle Spaziali, che vedrà ancora protagonisti Rick moranis nelle vesti di Lord Casco Nero e dello stesso Mel Brooks ad interpretare il Maestro Yogurt ed il presidente Scrocco.
Sono maledettamente curioso di vedere cosa avrà tirato fuori dal cappello questa volta...

Re: sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 20 dic 2025, 16:20
da Cek
buon sabato... tanto sole ma aria frizzantina che per camminare al mattino va giusto bene e così mi son fatto quasi quindici chilometri ;)... per il resto della giornata niente di che se non bighellonare in completo relax :lol:

Cek

Re: sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 20 dic 2025, 19:00
da Lollo75
Buonasera Piazza, un saluto veloce, appena rientrato dopo una giornata intera di lavoro, sono distrutto..
Buon proseguimento a tutti.
Lollo

Re: sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 20 dic 2025, 20:37
da Gianni Krk
Buona sera da Roma
Caldo, sono uscito con la giacca sbagliata e ho sudato.
Tempo giusto per ammalarsi.
Questa notte ho sognato che stavo in metropolitana e qualcuno ha cercato di sfilarmi il borsellino dalla tasca. Me ne sono accorto gli ho preso la mano e con tutta la forza gli ho piegato quattro dita al contrario con l'intenzione di romperle in modo che smettesse per sempre di rubare. Ho sentito di strillare, peccato che la mano fosse di Kristina, poverina.
La notte la testa va per conto suo...
Per il resto giornata come prevista
Tutto a posto
A domani
Gianni Krk

Re: sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 20 dic 2025, 21:15
da Cate
Sicuramente la porta della Piazza sarà chiusa da Robertone, se non fosse a quest' ora io di certo posso socchiuderla :D
Stella è stata inviata a una festa di compleanno di un amico del teatro, Gianky è alla cena aziendale, io sono da sola ad aspettare il loro rientro.
Domani si parte.
Buona serata a tutti

Re: sabato 20 dicembre 2025

Inviato: 21 dic 2025, 03:33
da Roberto Firenze
Eccomi per chiudere la porta se non ripassa sbagliando domani Gianni. Viste le foto della ex piccola Stella ora ragazza che cresce superando mamma e papá, orgoglio loro evidente.
Giornata con mattinata di lavoro misto a qualche commissione, nel pomeriggio girata in moto con Lisa a Greve per l’inaugurazione della nuova sede dell’agenzia immobiliare che deve vendere la Villa della zia a Chiocchio, passaggio dal negozio di leccornie famoso in piazza di Greve per aggiungere qualche regalo alle figlie, il negozio é un inno alla gotta e al colesterolo… Antica macelleria Falorni, prezzi da turisti supertuscany…
Finita la giornata aiutando il nipote a smontare la tenda maggiolina che ha sulla sua Yaris Cross e a montare la mia bara che non uso più sulla Phedra non viaggiando più con tutta la famiglia. Serata tranquilla con ghiaccio sui piedi.