27\10\2025Lunedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

27\10\2025Lunedi'

Unread post by leledaniela »

5° sereno e anche arietta
rientrato ieri con successo, per ora non dovrei tornarci finche' non finiamo di preparare
trovato bel tempo ma al mattino bello fresco anche la
Andrea mi fai Tu il riassunto, ho visto bei numeri nei post
buona giornata e buon inizio settimana a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 27\10\2025Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze direi sereno o quasi ...ma ancora non ho fatto "indagini" sul meteo :roll:
Oggi s. Fiorenzo auguri a tutti.
Ieri SETTE i magnifici sette in Piazza. Lele mi chiede un riassunto, per fortuna è mancato solo tre giorni e quindi non ci dovrebbe essere molto da scrivere ;) Cek sul normal, continua sui suoi 13 km giornalieri, così come Gianni che ha avuto premi in famiglia (figlia e genero hanno vinto un premio per il vino); Ivan/Coda ha avuto il bonus per l'acquisto di un veicolo elettrico e Italo oggi rientra al lavoro dopo i disturbi alla "pancia" e ha fatto un bel lavoro per fare il pianale del portabagagli della MIni, non solo risparmiando, anche ottimo a quel che si vede nelle foto. Lollo ci racconta di aver passato un giorno al Pronto Soccorso, gli hanno prescritto una risonanza magnetica, ma non capisce perché :? l'importante è che non sia niente, auguri; Roberto ha fatto da ospite a Salva e Stefania di passaggio a Firenze; per quanto mi riguarda (lo ricordo solo perché Lele mi chiede il riassunto di questi giorni) venerdì alla visita oculistica ho avuto indicazioni di fare accertamenti neurologici a causa di qualche episodio di diplopia (sdoppiamento della vista) che mi ha gettato un po' (troppo) in ansia...diciamo non l'ho presa bene :oops: Ieri come annunciato sono andato lo stesso a camminare (solo 10km) malgrado il fastidio persistente alla caviglia, ma ne avevo bisogno per distrarmi e il camminare mi fa questo effetto; sorvolo sulla partita della Fiorentina un pari rocambolesco, che non serve a molto e che ha confermato i grossi problemi della squadra :twisted:
Oggi al risveglio noto che i doloretti alla caviglia ovviamente non sono passati ma neanche peggiorati malgrado la camminata; per prima cosa dovrò contattare la dottoressa per organizzare gli accertamenti richiesti; poi in studio. Nel pomeriggio sarò ad un convegno, è da tempo che non faccio convegni, anche perché non devo fare i "crediti" per la professione, ma questa volta mi interessava l'argomento.....
andrea firenze
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Oggi si lavora da casa, sole su Modena.
Weekend sempre intenso, sabato sera cena per festeggiare l'anniversario: siamo riusciti a organizzare i figli :D
Lavoro, al solito.
Complimenti a Italo per il piano del bagagliaio, mai avrei pensato che fosse optional. Però avevi già la ruota di scorta, ormai optional costoso o non disponibile sulle auto più recenti.
Complimenti anche a Roberto che ha trovato tempo per riposarsi facendo da ospite ai romani.
Sostegno ad Andrea.

Buon proseguimento a tutti,

Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... sole al mattino e qualche nuvola al pomeriggio :?... oggi solo undici e mezzo di camminata e poi a rastrellare foglie secche in giardino in giardino, ieri con il vento c'èra un un caos di fogliame dappertutto, finito ma non completato fino al pomeriggio, domani completerò la raccolta :shock:

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buon pomeriggio Piazza !!!
Il lavoro fa bene, distrae e non mi fa sentire i disturbi.
Ora che sono uscito, tutto come prima...
Vince, in origine la mia Mini non aveva proprio nulla, in quanto montava di serie pneumatici "run-flat", quindi niente ruota, niente kit di riparazione e compressore...
Il vecchio proprietario ci ha fatto montare pneumatici normali e quindi l'ha dotata di ruotino.
Ecco perché non c'era il ripiano, che era invece in dotazione a quelle con pneumatici normali insieme a compressore e kit di riparazione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Lollo75

Unread post by Lollo75 »

Buonasera piazza,un saluto veloce, mi sono collegato un'ora fa, ma una serie di telefonate mi hanno impedito di scrivere,ho letto velocemente i vostri post.
Perdonatemi ma scappo, altrimenti la mia signora mi butta fuori di casa se non mi sbrigo a mettermi a tavola.
Buon proseguimento a tutti.
Lollo
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Giornata produttiva, sono riuscito a fare la mia dichiarazione dei redditi, a tre giorni dalla scadenza! Sorvolo sul volume di tasse da pagare ma era ovvio c’è il cumulo tra professione e pensione. Per il resto bene ma mi ha cambiato (la dottoressa) la pasticca della pressione e ora mi si é alzata, minima e massima di una decina di punti dopo 5 giorni di uso, aspetto anche domani e poi riferirò il tutto per capire se tornare a quella precedente, devo anche dire che il leggero stato di raffreddore tosse che mi sta passando e il brufen che ho preso potrebbero aver influito.
Ci dormirò sopra.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”