16\6\2025Lunedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

16\6\2025Lunedi'

Unread post by leledaniela »

20° nuvole in giro
ieri sera temporale che ha rinfrescato e ci ha fatto dormire al fresco
Italo dispiace molto
oggi giornata di preparativi per nuova avventura che inizia stasera, Andrea ti lascio di nuovo
buona giornata e buon inizio settimana a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 16\6\2025Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze anche oggi il caldo.....non ci mancherà :?
Oggi s. Aureliano auguri a tutti.
Ieri, un record per essere domenica, inusuale infatti aver raggiunto il numero di OTTO presenti in Piazza (di festa) :) Ovviamente il caldo continua ad essere una costante in punti lontani fra loro, anche se su al nord leggo di temporali, che se servono per rinfrescare va bene, ma sappiamo come negli ultimi tempi spesso si trasformano in calamità.....così va il tempo :oops: Le notizie non buone non mancano, auguri a Italo e alla sua famiglia; Cek sarà esaminato e quindi anche a lui vanno gli auguri così come a tutti quelli che ne hanno necessità :!: Complimenti a Gabriele figlio di Ivan/Coda che deve essere un cervellone come il babbo ;) (anche se, il babbo non il figlio, mi confonde Lisa con Lisetta :P ) Roberto e Lisa hanno avuto il loro da fare con il compleanno di Matilde, ma sono sicuro che è stata fatica ben ripagata, so (dalla festeggiata) che la festa, iniziata sabato sera ha visto praticamente l'albeggiare della domenica :o io neanche da giovane ho mai fatto quelle ore :lol: Bene Lele, che però è di nuovo in partenza; Vince, Gianni con gli occhi....arrossati sul normal; per quanto mi riguarda, ieri, come da programma, dura camminata (oltre 13 km), anche per il caldo fin dalle prime ore del mattino, con le sue salite importanti rallegrate da panorami, che per me sono di casa, ma decisamente turistici...cito solo Il Forte Belvedere, Via san Leonardo e il Poggio Imperiale...pomeriggio però di assoluto riposo con l'aria condizionata....
Oggi si comincia una nuova settimana spero non sia dura come quella appena trascorsa, ma ci conto poco :roll: ; tutto il giorno in studio con impegni già programmati; la sera si chiuderà al PalaWanny a vedere il Galà di ginnastica ritmica della palestra dove lavora Costanza con tutti i lavori fatti da Rosanna in questi ultimi mesi....e poi dovrei fare quella telefonata, che sto rimandando..... alla dottoressa :roll:
andrea firenze
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Casalecchio 29°C, notte afosa si è dormito maluccio. Nel tardo pomeriggio dovrebbe piovere e calare la temperatura di 7-8 gradi: speriamo solo senza danni drammatici alle cose.

Si ricomincia, mi rallegro per la promozione di mio figlio: finalmente senza debiti! E con una media finale di 7.4: non male.

Le nostre ragazze tutte ancora sotto esame, con relativa tensione.
Sempre un pensiero va a Italo e famiglia e i migliori auguri a Cek e a tutti gli altri che stanno affrontando difficoltà personali fisiche e non solo.

Buon proseguimento,

Vince MO
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
scusate la confusione tra Lisa e Lisetta, supponevo che il secondo fosse un diminutivo da forum.
Però il neurone è stanco, confuso e dedito all'alcool ;-)

Supponevo di respirare oggi, non sembra sarà così.
In bocca al lupo a tutti coloro che con la salute stanno avendo fastidi.

Oggi (come per tutta la settimana) ufficio + docenze di corsi di AI. Tenere docenze non mi dispiace, ma ogni giorno diventa faticoso per il sovrapporsi con tutto il resto.
Poi nella PA sembra incredibile come un atto volontario di una persona (Coda) che studia di notte e diffonde di giorno diventi un problema del tipo "perché a me si e a te no..."... ti fanno veramente passare la voglia di fare. Poi se nessuno fa tutto va in vac*a, chissà dove sta l'equilibrio.
Sono sempre più persuaso che l'equilibrio stia nella pensione, ma concessa a 50 anni... poi quando ne avrò 75 sarò felice di tornare in ufficio :D

Coda
CodaUD, l'incostante.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Trovo veramente geniale l'idea di pensione "temporanea" a 50 anni, con rientro al lavoro non prima dei 60: una persona ha capito i propri talenti, sa cosa gli viene bene e puoò dedicarsi a ciò senza la pressione di bollette e mutui in via di completamento, tasse universitarie dei figli...

Proporrei una raccolta di firme ;)

Vince
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!
passaggio veloce per sostenere il forumello, ma umore sotto i piedi...
Moglie tornata a casa ma con notizie pessime, nipote in coma farmacologico per alleviarne le sofferenze, si aspetta l'ormai inevitabile epilogo.
Si va avanti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... mattinata di sole e caldo ma nel pomeriggio gran vento e nuvole nere, sembrava dovesse venire giù l'impossibile, solo un pò di pioggia le nuvole son rimaste e qualche grado se ne è andato, speriamo di dormire bene questa notte :?... il mio programma per oggi era la visita di controllo oncologico all'ospedale di Tolmezzo, era previsto alle dodici ma son venute le tredici e trenta, cosi il rientro a casa è stato alle quindici e così ho fatto un "cenzo" come dice Gianni :lol:... la situazione oncologica rimane nelle norme e così archiviamo questo problema e pensiamo al resto :shock:... domani mattina dal dentista per l'igiene e a seguire fare il nonno, adesso c'è Davide con febbre visto che a Matteo è passata :o

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Caldo soffocante
Tornati in paese. Continuato il lavoro di sgombro. Quasi finito. La casa nel paese si trova nel centro storico. Scale e vicoli. Macchina lontana e questo aumenta la fatica.
Tornati a Roma.
Purtroppo le notizie da parte del nostro Italo non sono buone. Cek invece è stabile ai controlli e questa è una buona cosa. Domani arriveranno le mozzarelle e anche questa è una buona cosa.
Domani dovrebbe piovere in paese quindi prodotto agli ulivi dopodomani, speriamo...
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Un abbraccio di conforto e vicinanza alla famiglia di Italo, terribile.
Oggi finalmente é toccato a noi festeggiare Matilde, a cena fuori.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”