Page 1 of 1

sabato 14 giugno 2025

Posted: 14 Jun 2025, 06:50
by andrea firenze
Buongiorno a Firenze caldo insopportabile e non sarebbe.....ancora estate :mrgreen:
Oggi s. Eliseo auguri a tutti.
Ieri raggiunta una risicata sufficienza (SEI i presenti), ma va bene 8-) Lollo è passato al lavoro in ufficio, Vince pure; Cek continua e non ha finito i suoi esami...auguri :!: Gianni invece è alle prese con le difficili scelte del "butto o non butto" per liberare la casa della mamma e prevede lavori in campagna. Roberto conferma quanto da me detto sul caldo phiorentino :? Quanto al mancato clamore per l'annuncio che quest'anno non ci sarà il raduno di Philattiera, personalmente mi dispiaccio per i motivi che hanno portato a questa decisione (auguri a Lisa), mai potrei insistere o chiedere a chi lo organizza di farlo ;) In altri tempi magari qualcuno si sarebbe potuto offrire di farlo in altra sede, ma non sono più quei tempi....accontentiamoci :) Per quanto mi riguarda ieri come da programma, altra giornata faticosa in studio, per il secondo giorno consecutivo ho dovuto interrompere il pasto (del panino) per una telefonata :x per carità c'è di peggio, ma non amo mischiare le fasi della mia giornata :P comunque se penso che l'anno scorso in questi giorni ero in trekking sulle dolomiti e quest'anno sono qui al caldo con un momento di super lavoro, con pensieri (di vario genere) che mi fanno dormire male, capirete che non sono...happy :twisted:
Oggi la mattina a disposizione di Rosanna e della casa, pomeriggio......pure ma so che sarà relax anche per sfuggire al caldo......
andrea firenze

Re: sabato 14 giugno 2025

Posted: 14 Jun 2025, 09:03
by leledaniela
25° sole
rientrato ieri sera, stamattina riposato, ho una notte da recuperare che ho dovuto fare nel centro commerciale
stamattina si va a sistemare e scaricare camion
ho letto il riassunto di Andrea e appreso che non ci sara'il raduno, dispiace
Cek sempre alle prese con esami e il resto sempre indaffarati
buona giornata a tutti
LELE

Re: sabato 14 giugno 2025

Posted: 14 Jun 2025, 11:12
by Lollo75
Buongiorno piazza e buon sabato, un saluto veloce, oggi giornata di fuoco in tutti i sensi e tra l'altro mancano 2 persone che invece di venire a lavorare, sono tranquilli e beati , sdraiati sui lettini al lido vicino al nostro :lol: , non sono neanche furbi :evil: .

Buon proseguimento

Lollo

Re: sabato 14 giugno 2025

Posted: 14 Jun 2025, 16:24
by CodaUD
Ciao a tutti,
zona udinese al sole ed al caldo.
Mi si è abbronzato il prezzemolo... addio.
Mi si sta abbronzando anche l'erba, ma è ormai un prato stabile... se muore lei ne nascerà altra.

Ieri ho avuto una giornata che è iniziata alle 4:00 del mattino e finita alle 1:00 di oggi... di fatto mi sono alzato, morto sul divano e solo ora ho ripreso coscenza.

Un salutone
Coda

Re: sabato 14 giugno 2025

Posted: 14 Jun 2025, 20:23
by Cek
buon sabato... il caldo incalza ma per fortuna questo pomeriggio un pò di nuvole hanno coperto il sole e leggermente rinfrescato, in casa però si stà con il clima acceso ;)... questa mattina assieme a Lisetta raccolto un pò di verdure nell'orto e poi innaffiato abbondantemente per salvare il salvabile :shock:... mi spiace, anche se non ci sarei stato pure io per motivi di salute, che il RaDuFi quest'anno salterà , i problemi che Lisa ha sono ben più importanti di un raduno di vecchi amici :?

Cek

Re: sabato 14 giugno 2025

Posted: 14 Jun 2025, 22:12
by Elettriko
Buonasera Piazza !!!
Moglie partita stamani per andare a trovare la nipote, io rimango a casa con le figliole...
Buonanotte a tutti.

Re: sabato 14 giugno 2025

Posted: 14 Jun 2025, 22:59
by Gianni Krk
Buona sera da Roma
Andati in campagna questa mattina presto. Tanta, tanta polvere mangiata/respirata. Tutto secco. Gli occhi lacrimano. Passerà.
C'è voluto più tempo del previsto. Ad un certo punto il decespugliatire si spegneva com se fosse dinita la benzina. Il tempo di rimetterlo in moto e ripartiva come se niente fosse. Tutto questo una decina di volte. Ho deciso di fermarmi e controllare. Prima cosa la candela. Candela ok.
Ho smontato il serbatoio del carburane per controllare il filtrino all'interno. Filtro strano ma efficiente, quando pulito. Il mio super intasato. Mai pulito. Comunque pulito il filtro e rimontato il tutto. Ricominciato a mangiare polvere.
Sono stati inviati all'agenzia delle entrate i documenti relativi alla successione. In attesa di risposta...
Piccole cose rispetto ai problemi reali.
Domani torneremo in paese a finire di sistemare casa in attesa degli inquilini.
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk