28\5\2025Mercoledi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

28\5\2025Mercoledi'

Unread post by leledaniela »

12°nuvole in giro
anche ieri non siamo morti di sete, ormai direi che basta
forza Cek sono tutti bravi i medici, non ti preoccupare
oggi niente spostamenti
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 28\5\2025Mercoledi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno e dovrebbe essere il primo (di fatto il secondo perché anche ieri qui a Firenze non ha piovuto) giorno di bel tempo 8-)
Oggi s. Ercole auguri a tutti.
Ieri siamo rimasti bloccati sull'insufficienza...CINQUE (solo) i presenti :oops: Con un Lele più tranquillo, Coda quasi e Roberto che ha concluso la prima vendita del suo parco a due ruote; Cek, ci conferma l'imminente operazione al cuore (posso immaginare che esami affronterai, così come l'intervento) stai tranquillo se puoi ;) FORZA :!: Per quanto mi riguarda, come da programma (visti due caprioli :) durante la camminata), una sola poi la commissione eseguita.
Oggi si comincia con esami del sangue (richiesti dal reumatologo) e poi in studio, giornata in parte dedicata alle esequie della mamma di una mia collega di studio, forse un passaggio alle Cappelle del Commiato stamani e funerale nel primo pomeriggio.
andrea firenze
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno a tutti da Roma
Ieri andati al paese, abbiamo visto le persone interessate a prendere la casa di mamma in affitto. Ci sono state presentate da gente di nostra fiducia. Si trasferiranno in paese dal primo luglio. Vengono da Imperia. Onestamente io dal paese andrei a Imperia, però...
Abbiamo passato la mattinata con il piccoletto. È un birbante! Al ritorno siamo andati a Colleferro a prendere il tavolo che avevano venduto a Roma. Stesso tavolo 20euro in meno. Non tutti i mali vengono per nuocere...
Ieri sera ero un po stanco in quanto siamo stati anche in campagna a trapiantare piante che avevo in vaso. Quindi ho dovuto fare delle buche con zappa e altro per metterle a dimora. Poi alcuni secchi di acqua dalla cisterna. Gli ulivi pare che reggano la fioritura nonostante la pioggia. Bisognerà aspettare che cadano i fiori per vedere quante olivette si vedono...
Cek nel nostro giro di amicizie abbiamo molti casi di operazione al cuore e tutte con esito positivo. Certo non è facile per chi deve subire l'intervento. Mi ricordo nel 1984, alla mia ex suocera, un giovanissimo prof. Alfieri primario della seconda clinica cardiochirurgica degli Spedali di Brescia parlava della sostituzione della valvola tricuspide come un idraulico che deve sostuire un rubinetto: tagliamo qui, cuciamo li, e tutto fatto. Avrebbe potuto operarla al Gemelli a Roma ma disse che la riabilitazione a Brescia era più efficiente e, secondo lui, la riabilitazione era più importante dello stesso intervento. Parole sue.
(Poi ci sarebbe da chiedersi come mai lui era primario della seconda clinica cardiochirurgica visto che già esisteva la prima. Ma qui entriamo dove non di deve entrare)
Fatti forza e pensa positivo, dobbiamo fare la gara del peso dei pomodori.
Buona giornata
Gianni Krk
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
leggo Cek e mi unisco al coro, fatti forza, probabilmente sarà una rottura di scatole nella preparazione ma se è la soluzione ci guadagni nel lungo termine. Capisco sia facile scriverlo e meno viverlo. In bocca al lupo giovin!

Per quanto mi riguarda giornata lunga e complicata in ufficio, credo di aver bisogno di scappare in una baita per un po'.

Coda
CodaUD, l'incostante.
Cate

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, ieri sera mini mini RaduPa finalmente ho avuto il piacere di conoscere Paolo e MariaLuisa :)
E ho anche avuto il piacere di rivedere mio parrino HP, dopo almeno 5 anni :shock:
All' insufficienza di ieri, il 5 delle presenza in Piazza, rispondo con un bel 9 di Stella ieri in matematica e 8.5 oggi in francese, ma......ieri la pupa era un po' amareggiata per il suo primo 6.5 nella verifica di geografia, che peraltro so molto difficile per tutti. Ebbene, mi ha detto che deve recuperare questo VOTO NEGATIVO, ma che ogni tanto può succedere nella vita :lol:
Un saluto a tutti e buon mercoledì
Cate
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... dopo una giornata discretamente bella e soleggiata da un'oretta pioggia tuoni e fulmini, ma quando si stabilirà questo tempo :?... obbedito hai consigli dei dottori oggi sìe così fatto niente se non aiutato Lisetta nelle faccende di casa e riposto nel cassetto qualche pensiero :shock:

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Di nuovo forza Cek, giornata tranquilla, consegnata la moto, lavorato, visto un pochino di tennis a sbafo con l’abbonamento di Guido, nanna, contento del radupa.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”