3\5\2025Sabato

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

3\5\2025Sabato

Unread post by leledaniela »

15° qualche nuvola in giro
ieri giornata caldissima da sudare, da oggi tornano nuvole e acqua
appuntamento per vedere nuovo lavoro sul Garda lato lombardo, rientro nel pomeriggio
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 3\5\2025Sabato

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze velato, si vede che da domani sera si torna al brutto :? , ma penso che oggi sarà ugualmente caldo, come ieri 8-)
Oggi s.s. Filippo e Giacomo auguri a tutti.
ieri ben OTTO le presenze; Cek ci "tiene" a volere essere l'annunciatore di cattive notizie :mrgreen: anche il tampomentino ieri :oops: aveva tentato Italo di spodestarlo con l'infortunio a Eleonora, niente di grave per fortuna, auguri a tutti, Italo comunque resta uno stalker delle cicogne, ma come non riconoscergli le belle foto che fa :P Gli altri raccontano di un ponte di "lavoro" in casa, mi domando come faranno i pomodori piantati da Gianni, chi li innaffierà ora che lui torna a Roma :?: Per quanto mi riguarda, come da programma, la mattina c'è voluta tutta per le commissioni che ho fatto, noiosa la sosta alle Poste, lunga coda per fare una raccomandata (era l'unico impegno professionale che avevo), durante l'attesa ho potuto pensare che la lunga attesa era dovuta dal fatto che oramai le Poste fanno tutto ...fuorché curare la corrispondenza, la maggior parte degli utenti doveva fare attività che si potrebbe definire bancaria e considerato che sono particolarmente gli anziani (a quanto ho visto) ad essere clienti ci vuole molto fra pin e firme elettroniche e richieste, oltre l'operazione, di estratti conto e spiegazioni...badate bene non faccio polemica, solo una constatazione :roll:
Oggi, sabato, non si cambia a disposizione, si comincerà con la spesa settimanale, mi accompagnerà Rosanna e poi, visto il caldo e anche se da lunedì sono previste piogge e quindi abbassamento delle temperature, farò il cambio di stagione :o il pomeriggio sarà più dedicato al relax, c'è poco da fare io riesco a carburare solo la mattina, sono decisamente un'allodola, non un gufo (chissà se Italo verrà a fotografarmi :lol: ).
andrea firenze
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
Zona udinese sotto il sole... in FVG vanno di moda le auto che si toccano, successo anche a me ma con danno trascurabile, ho lasciato in pace chi mi ha toccato e via.

Oggi studio e preparo.il.corso.da tenere.
La prossima sarà una settimana strong.

A presto
CodaUD, l'incostante.
Lollo75

Unread post by Lollo75 »

Buongiorno piazza, cielo nuvoloso con 20° circa. Auguri ai festeggiati e di pronta guarigione a Eleonora, mi dispiace per il tamponamento di Cek.
Giornata lavorativa piena per me.

Buon proseguimento

Lollo
Cek

Unread post by Cek »

buon sabato... sbollito un pò la rabbia di ieri :?... meteo indeciso, un pò di sole in mattinata ma al pomeriggi tante nuvole anche molto nere a momenti e domani dovrebbe piovere dal pomeriggio :(... questa mattina innaffiato l'orto e poi a fare spese alimentari con Lisetta, pomeriggio davanti alla tv con il calcio e poi a seguire la formula uno ;)

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Per rispondere ad Andrea, questa mattina ultima sistemata all'orto. Legate le piantine di pomodoro che in pochi giorni si sono abbastanza alzate. Avevo messo a parte una quantità sufficiente di erba tagliata quando siamo arrivati. Adesso l'ho messa intorno alle piante in modo chi il sole non bruci il terreno. Avevo precedentemente dato una bella bagnata e distribuito stallatico di cavallo. Lunedi e martedi a Malinska e prevista pioggia. Poi se non dovessere piovere ho degli amici che andranno a controllare umidita del terreno sotto l'erba secca. Quello che è più importante e legare le piante ai sostegni perché altrimenti con un po di vento si piegano e si spezzano. In realta, quando crescono, si spezzano anche senza vento.
Cercheremo di fare quello che dobbiamo nel piu breve tempo possibile per poi ripartire.
Dimenticavo, il posto barca non è ancora stato deciso. Quelli dell'autorità portuale hanno deciso di rivoluzionare la disposizione. Grandi barche, yacht grandi e medi da una parte, piccoli cabinati da altra ecc. Tutto bene. Ma forse dovevano pensarci prima...
Fatto un viaggio tranquillo, poco traffico.
Penso che domani sarà caotico
A domani
Gianni Krk
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonanotte Piazza !!!
Stamani gatto un giro al parco della piana (sesto fiorentino) afotografate uccelli acquatici (in questo periodo ci sono i cavalieri d'Italia in amore).
Purtroppo l'inesperienza ed il cielo velato non sono stati d'aiuto e le foto non sono venute bene, dovrò ritornarci..
Domani ultimo giorno di festa, poi si torna al pezzo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”