problema sistema canbus

Gallery
gimmi78

problema sistema canbus

Messaggio da leggere da gimmi78 »

salve a tutti
ho acquistato circa 1 anno fa una delta gold 1.4 tjet benzina /gpl usata di cui ero piuttosto soddifatto in quanto ha un buon motore sia come prestazioni che consumi ( poi col gpl...)
il problema e' arrivato ora , era latente in quanto la vettura di per se va bene
dopo tot km purtroppo, la spia service e' apparsa sul dashboard .... ne ho fatti circa 8000 dall acquisto, mi sono detto sicuramente al cambio olio non e' stato azzerato il service ....poco male lo faccio azzerare dalla. mia officina di fiducia.
Da li ho capito il perche'... praticamente per un motivo imprecisato ad ora la vettura ha il sistema canbus interrotto in qualche modo = se viene collegata a qualsiasi computer esterno anche quelli fiat ufficiali ,la macchina non comunica quindi e' impossibile fare qualsiasi intervento di diagnosi e quindi sono impossibilitato anche a resettare il service che e' da 15 giorni che e perennemente acceso sul quadro vettura
Si pensa ad un problema al sistema o centralina abs da quel che hanno capito ma nessuno mi sa neanche fare un preventivo spesa in quanto il problema e' di difficile rilevamento e soluzione in quanto non c e' un errore specifico su un sensore... solo di comunicazione
qualche consiglio sul da farsi e' molto gradito
Rispondi

Torna a “Delta "3"”