giovedì 20 marzo 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

giovedì 20 marzo 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze ancora, da domani si cambia...in peggio :roll: , sereno e freddo :?
Oggi s. Giovani Nepomuceno, auguri a tutti.
Ieri, grazie al passaggio di Mirco, siamo tornati alla sufficienza, 6 i presenti; partiamo appunto da Mirco, era tanto che non passava e ci ha riempito di....brutte notizie, che dire se non un sacco di auguri per tutto (nipotina di Cristina, Cristina stessa, la mamma e lui personalmente), magari passa più spesso e con migliori notizie ;) Anche Francesco/Lollo per uniformarsi all'andamento della Piazza ha pensato bene di fare, ieri, una pre-ospedalizzazione, questo vuol dire che fra poco ....tocca a lui, auguri; Gianni bene la salute ma ha ricevuto un serramento rotto speriamo riesca a farselo cambiare, Cek malgrado tutto va di giardinaggio e Italo ci ha raccontato delle sue vecchiette (Lancia) e del parabrezza della sua Lybra. Per quanto mi riguarda ieri giornata piena, di prima mattina è venuta Costanza a portarmi le Frittelle di San Giuseppe come da tradizione per la festa del Babbo, poi siamo andati insieme a ritirare la nuova Yaris Cross di famiglia. Per provarla e fare un "regalo" anche alla mamma siamo andati da Sesto F.no a Chiesanuova a prendere la famosa schiacciata di Giotto, così abbiamo pranzato insieme a casa mia. Nel pomeriggio in studio a rimettermi in pari (questi giorni ho una frequenza di mezza giornata :mrgreen:)
Anche oggi non mancano gli impegni extra, per prima cosa, porto lo scooter a fare la revisione (ho altre cose da sistemare fra cui i freni :o ) poi da lì tornerò a casa a piedi passando dalle colline così faccio, anche se ridotta, la mia camminata da giorno di lavoro; quindi in studio, ci andrò con il tram. Nel pomeriggio riprenderò la tramvia per andare a Scandicci a riprendere lo scooter.
andrea firenze
Image
Lollo75

Re: giovedì 20 marzo 2025

Unread post by Lollo75 »

Buongiorno piazza, auguri, cielo soleggiato ,giornata impegnativa,ne avrò fino al pomeriggio per poi chiudermi in ufficio.
Sono andato a leggere alcuni vecchi post, notando che la piazza era molto frequentata e si organizzavano anche dei raduni, è da molto che non organizzate uno?.
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno a tutti da Roma
Giornata di sole. Ieri frescolino verso le 19 è partita la caldaia.
L'acquisto arrivato danneggiato, verrà ritirato dal corriere su imput dello spedizioniere. Mi hanno chiesto se era stato consegnato su pallet, ho detto di no. Dicono che possono fare il rimborso totale oppure aspettare che abbiano lo stesso articolo disponibile. Ci dobbiamo sentire oggi.
Ciao Lollo, i raduni se ne fa uno grande a Filattiera nella casa di campagna di Roberto di Firenze verso settembre. Poi ci sono piccoli raduni sulla penisola in occasione di viaggi. Personalmente ho organizzato mini raduni nella nostra casa sull'isola di Krk. Ci sono passati diversi amici. Lo scorso anno no perché avevamo mia madre con problemi di salute che poi sono peggiorati. In ogni caso cerco di vedere gli amici che attraversano l'Italia su e giù a Valmontone uscita autostrada , magari solo per una piccola sosta. Poi c'è il rito natalizio fiorentino...
In ogni caso in un modo o nell'altro cerchiamo di tenerci in contatto
Ciao a tutti
Gianni Krk
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buon pomeriggio!
Ieri non sono passato, giornata fra la colazione all'asilo per la festa del papà, un po' di lavoro nononstante abbia il computer muletto, serata con festa finale dell'asilo per i papà.

Benriletto Mirco, mi dispiace leggere tutto quel riassunto di notizie infauste. :(

Oggi sull'Emilia sole, ghiaccio al mattino, ora 14°C.
Oggi mi hanno ridato il PC che avevo dovuto mandare a Pescara (nella sede principale ) per un sospetto malware.
Non mi hanno detto cosa abbiano trovato, ma nel dubbio mi hanno piallato completamente il PC e re-installato.
ORa sta finendo di scaricare tutti i dati dal back-up su Onedrive.

Auguri agli augurabili
Buon proseguimento a tutti!

Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

buon giovedì... il sole persiste ma nel pomeriggio qualche nuvoletto premonitrice si è intravista :?... con l'aiuto di Lisetta questo pomeriggio finito di potare la siepe di lauro che ho in fondo al giardino e che strabordava :shock:... in mattinata fatto anche un salto al mercato e fatto spesa grossa di piantine per l'orto :lol:... per domani la giornata si passa all'ospedale di Udine, alle nove Lisetta ha la visita edocrinologa di controllo e io alle dodici altra visita oculistica :o

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Giornata tranquilla, stamani son passato a fare un saluto e qualche scatto alle cicogne e poi al lavoro.
Dispiace leggere tante brutte notizie, Mirco tieni duro !!!!
Da domani peggiora il tempo, si parla già di allerte colorate (non si sa se gialle, arancioni o rosse) per il fine settimana, le zone di esondazione non si sono ancora svuotate e si temono nuove piene.
Speriamo in bene...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Rieccomi a portare la sufficienza abbondante, in recupero, domani a Chiocchio con una ricercatrice del Politecnico di Milano che deve fare una ricerca sulle opere dello zio, oggi consiglio di amministrazione mattutino e poi lavoro di studio pomeridiano.
Sono uno dei bischeri che si assume il piacere di radunare i Phedristi e gli ex in campagna in Lunigiana, oramai siamo amici di lunga data ma sempre pronti ad accettarne di nuovi. Notte
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”